Condividi:        

periferiche scomparse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

periferiche scomparse

Postdi bratis » 02/03/09 19:42

Il mio portatile (Fujitsu-siemens amilo, con Windows XP) prima ha smesso di vedere il lettore-masterizzatore interno, ora anche quello esterno, che ha funzionato regolarmente fino a ieri. Come si spiega? Che fare?
bratis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/09 19:37

Sponsor
 

Re: periferiche scomparse

Postdi quizface » 03/03/09 10:20

Hai gia' provato cosi':
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: periferiche scomparse

Postdi bratis » 04/03/09 17:20

Grazie per la risposta. Ora, ho fatto l'operazione e il risultato è questo: in Risorse del computer è riapparsa l'icona: "Disco rimovibile (D:)", che si riferisce, se non sbaglio, all'unità cd-dvd interna. Tuttavia l'unità resta inattiva, se inserisco un cd non succede niente e se clicco su Disco Rimovibile una finestra mi dice "inserire un disco nell'uniutà D". Invece il masterizzatore dvd esterno, anch'egli scomparso, non riappare.
Qualche nuovo suggerimento?
bratis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/09 19:37

Re: periferiche scomparse

Postdi bratis » 04/03/09 17:33

devo aggiungere: da quando è scomparso anche il masterizzatore esterno, in apertura mi compare sempre l'avviso di nuovo hardware rilevato da installare: quando avvio la procedura di installazione, scopro che il nuovo hardware è "infrared" (e non so a cosa si riferisca) e comunque l'installazione non avviene perchè dichiara di non trovare il software. Può riferirsi all'unità ottica dei lettori-masterizzatori?
bratis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/09 19:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "periferiche scomparse":

Xp: periferiche usb
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti