Condividi:        

Consiglio SO da installare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio SO da installare

Postdi delo » 29/12/02 12:13

ciao
dopo aver risolto tutti i problemi con la lan vorrei formattare il mio pc fisso
e reinstallare il SO
volevo chiedervi un consiglio.
questa è l'idea che ho:

connettere il pc fisso a internet con adsl e non appesantirlo con troppi programmi o giochi ma mettere solo qualcosa per il download

"condividere" la connessione adsl con una Lan sul portatile

il portatile ha XP ma l'altro computer (che attualmente ha win 95) è un 333 Mhz con 96 di ram
cosa mi consigliate?
dovrei rimanere con win 95 o passare a win 98 ???? :?: :?: (sono quelli che attualmente ho)
un certo istinto mi porterebbe a installare NT (non so proprio perchè ;) ;) )
:)

P.S. sarebbe meglio il SO che crea meno problemi con la Lan

ciao e grazie

Delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 29/12/02 12:28

Tra 95 e 98 ti consiglio Win98SE per il 333Mhz 96MB...

NT é si meglio di tecnologia ma è antiquato (la versione 4) .. se non ti serve una compatibilita' completa con le porteUSB (ma funzionano) metti NT4 + ultimo Service Pack..

Per Windows 2000 che ha un ottimo supporto USB ci vorebbe un altro po' di RAM.. con il prezzo che hanno le RAM ti consiglio Win2000 ... con un po' di ram in + ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Consiglio

Postdi delo » 29/12/02 16:43

ok, ma cosa intendi per compatibilità o ottimo supporto delle usb???

in un'altro topic si diceva che win95 non supporta le usb o roba del genere

il modem adsl ha come collegamento quello usb

vuoi dire che su win95 funzionerebbe??
non mi è chiaro :undecided: :undecided:

sul mio pc ci sono le usb. quando ho comprato il pc esisteva solo win95 o cmq era da pochissimo uscito win98. :?: :?: :?:
cioè le avevo ma non potevo usarle, giusto???
:undecided:
scusa l'ignoranza :oops:

ciao
Delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nicola » 29/12/02 17:15

delo ha scritto:vuoi dire che su win95 funzionerebbe??

dipende che versione hai (tasto dx su Risorse del Computer, per vederla) se è la C le porte USB funzionano altrimenti credo che vada scaricata la patch apposita
delo ha scritto:ok, ma cosa intendi per compatibilità o ottimo supporto delle usb??

WinNT senza ServicePack *non* supporta le USB. Dal ServicePack 5 è stato aggiunto il supporto ma non funziona benissimo, si possono riscontrare dei problemi.

Win2000 supporta nativamente (senza patchs apposite) le USB quindi funzionano senza problemi ;)

Win98 e Win98SE supportano anche essi nativamente le USB e neanche qui ci sono problemi ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio SO da installare":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti