Condividi:        

PROBLEMI CON MEMORIA RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMI CON MEMORIA RAM

Postdi ghisa » 09/02/09 19:11

Buona sera a tutti, spero che qualcuno più bravo di me possa aiutarmi,
ho un pc che monta un mb Asrock alive sata2glan con un Athlon 64x2 3800 e xp service pack 2,scheda video ati radeon 1hd4650 1gb,
la mia scheda madre supporta memoria fino a 8gb di ram e fino a ieri andava con 4 banchi da 512 mb pc533 in sincrono dual channell, oggi ho comprato 2 banchi da 2 gb di memoria ddrII 800 pc 6400 supportati dalla mia motherb.. ma quando ho disinstallato i succitati banchi per installare la nuova memoria sono riuscito ad installarne solo un banco xchè quando vado per mettere il secondo il pc si accende ma non riesce ad avviare xp, perchè questo se la m.b. supporta fino 8gb? qualcuno sa gentilmente spiegarmi come posso fare ad installare anche l'altro banco e magari in futuro portare la memoria al massimo ioè a 8gb? Grazie per la collaborazione. Ghisa.
ghisa
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/01/09 00:17

Sponsor
 

Re: PROBLEMI CON MEMORIA RAM

Postdi quizface » 09/02/09 19:53

Col normale XP (32Bit) non potrai comunque vedere tutta la ram, devi avere XP o Vista 64Bit.
Che marca e modello di Ram sono ? A quanto sta il Voltaggio della RAM nel BIOS ? Alcune ram anno bisogno di un leggero overvolt 2.10 Volt
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMI CON MEMORIA RAM

Postdi axelrox » 09/02/09 20:20

Probabilemente quel banco è incompatibile con la MoBo.. io ho dovuto cambiare ben 4 banchi di V-Data per trovarne 2 che andassero (le ASrock fanno proprio pietà).
Prova a fartelo cambiare se hai la possibilità.. per il resto vale quello che ha detto Quiz .. 8GB di RAM non hanno senso .. già 4 sono più che sufficienti per avere un PC veloce e performante.. inoltre sei legato al passaggio ad un'OS a 64bit se li vuoi sfruttare tutti.

Cortesemente per i prossimi interventi t'invito a rispettare il nostro regolamento, il punto 11 in specialmodo:
Lingua e linguaggio
La lingua di questo forum è l'italiano. Le domande e le risposte poste esclusivamente in lingue differenti non sono ammesse. L'unica eccezione a questa regola sono i testi dei messaggi d'errore ed eventuali citazioni da manuali o altre fonti esterne.
Usate un linguaggio comprensibile a tutti evitando abbreviazioni o terminologie da SMS.


Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PROBLEMI CON MEMORIA RAM

Postdi ghisa » 09/02/09 21:13

Grazie a tutti e due. Con questa risposta cercherò di conformarmi alle regole del forum e vi prego di scusarmi per l'approccio da "sms". tornando al mio problema le ram sono marca v-data ma non penso che il banco che non ho inserito sia incompatibile, perchè quando ho provato ad alternarle da sole ognuna funzionava perfettamente, inoltre non è tanto il problema poi di sfruttare e vedere tutta la ram con xp home service pack 2, ma di capire perchè riesco ad installarne solo una, perchè quando ne metto un altra il sistema non parte e continua a cercare di riavviare. Grazie e a presto. ghisa.
ghisa
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/01/09 00:17

Re: PROBLEMI CON MEMORIA RAM

Postdi axelrox » 09/02/09 21:30

Ti ringrazio per il futuro rispetto del nostro regolamento..
per il resto ti faccio notare.. anch'io avevo un'ASRock (ora ho un'ASUS e ti assicuro che è un altro mondo).. anch'io ho delle V-Data .. anch'io avevo quel problema... la soluzione? Te l'ho già scritta.. ;)
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMI CON MEMORIA RAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti