Condividi:        

Portatile HP dv6000 e reti wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Portatile HP dv6000 e reti wireless

Postdi Airnorth » 24/01/09 10:50

Ciao.
Ho un portatile HP Pavillon dv6000 e non ho nessun problema per quanto riguarda la rete wireless domestica: funziona bene e me la rileva in automatico.
Il problema si pone quando provo a connettermi a rete wireless comuni come quella dell'università o quella del collegio dove risiedo.
Le reti vengono tutte più o meno rilevate ed al momento della connessione (dopo avermi chiesto se intendo connettermi pur non essendo una rete non protetta), dopo qualche istante, appare il messaggio dell'avvenuta connessione.
Eppure nè mi è possibile usufruire praticamente della rete nè collegarmi alle pagine di login che l''università ed il collegio mettono a disposizione per usufruire appunto della connessione internet.
Dal momento che nel mio corso sono l'unico che ha problemi di questo tipo, e che persone con il mio stesso identico modello non hanno di questi problemi, sono giunto alla conclusione che il problema è probabilmente legato ai settaggi.
Per informazione, io uso Mozilla Firefox 3 e Google Chrome.
Sono disponibile a fornirvi qualsiasi informazione necessaria alla risoluzione del spiacevole problema.

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Sponsor
 

Re: Portatile HP dv6000 e reti wireless

Postdi hydra » 24/01/09 11:05

Secondo me è un problema di IP. O tu hai un IP statico sul computer (che usi per collegarti a casa) e quindi non rileva quello delle altre reti, oppure le altre reti non sono impostate con DHCP e tu hai impostato di ottenere l'indirizzo via DHCP.

Dai un occhio a questa guida per quanto riguarda l'impostazione degli IP e poi controlla il tuo pc e chiedi anche informazioni sulle reti che vuoi utilizzare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Portatile HP dv6000 e reti wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti