Condividi:        

sitecom wl-174 in cascata a alice gate 2 plus

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

sitecom wl-174 in cascata a alice gate 2 plus

Postdi scroll86 » 03/01/09 11:44

Ciao a tutti, ho questo problema...
Sono recentemente passato a telecom con un contratto che mi forniva anche aladino voip.
quando mi arriva a casa il pacco telecom contenente l'alice gate 2 plus (che è un modem\router) e aladino vedo con immenso piacere che tale modem ha solo due porte eterneth e io avendo la necessità di far connettere anche due computer devo necessariamente sacrificare qualcosa, dato che le porte sono due ci devo collegare tre cose.
prima di passare a telecom avevo un modem\router sitecom wl-174 con quattro porte etherneth e wi-fi. Mamma telecom ha ovviamente incasinato tutto facendo in modo che l'aladino voip funzioni solo con il modem alice (non si è ancora riusciti a flashare aladino), mentre se carico il nuovo firmware sul modem alice lo trasformo si in un router puro ma perdo il voip che telecom mi fornisce. Allora io avrei pensato di fare così su una porta ethernet dell'alice gate ci metto l'aladino voip, sull'altra ci attacco il sitecom (che ricordo essere purtroppo un modem router e non un router puro e qundi non so nemmeno se la cosa e fattibile) e i pc li attaccherei li. Ora il sitecom e magnificamente configurabile alice gate ovviamente fa schifo, è una cosa che si può fare magari tenendo conto che voglio usere emule (aprire porte ip statici e così via)......
teoricamente non ci sono problemi ma praticamente non so da dove cominciare
grazie per le risposte e scusate per la lunghezza del post.
scroll86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/01/09 11:27

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "sitecom wl-174 in cascata a alice gate 2 plus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti