Condividi:        

Messaggio dopo l'avvio sconosciuti (per me!!)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messaggio dopo l'avvio sconosciuti (per me!!)

Postdi donatella » 18/12/02 12:24

Dopo che ho avviato il pc ed è comparsa la schermata di Windows, mi viene questa scritta:
:?: Usage:clspack <ZipFile><PackageListFile>
or: clspack-dump <PackageListFile> To create a file listing alla syste. packages
or: packages in % Windir%\Java\classes\classes.zip

clicco su OK e scompare, ma ogni volta è una scocciatura!! C'è qualcuno che me la sa tradurre? :mmmh: Ha iniziato a venire dopo che ho installato Gozilla, non lo sapevo usare e quindi l'ho levato. Non so se è una coincidenza o se è quello il motivo.
Grazie dell'aiuto
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi dado » 18/12/02 12:47

Gozilla mi sembra avesse qualche spyware all'interno... dai una passata al pc con Ad-Aware e controlla di aver tolto tutte le chiavi di registro relative ad esso con RegCleaner.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 18/12/02 13:11

Controlla anche autoexec. bat e system.ini e togli quello che non risulta utile.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nicola » 18/12/02 14:02

Kyara ha scritto:Controlla anche autoexec. bat e system.ini e togli quello che non risulta utile.

Mi raccomando donatella backuppa i file e il registro che modifichi :)

Guarda anche in Esecuzione Automatica (Start | Programmi)... che magari scopri qual'è l'eseguibile che si esegue..

X il registro come dice dado ti consiglio di usare RegCleaner o i nuovi Jv16 (si scrive cosi??) Tools..


Ciao..

P.S.: :arrow: Dai anche un occhiata ai file class installati in C:\WINDOWS\Java\classes\ e al file classes.zip
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi donatella » 18/12/02 18:19

Si, ma cosa significa quella scritta? :?:
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Nicola » 18/12/02 18:47

donatella ha scritto:Si, ma cosa significa quella scritta?

Che sta decomprimendo l'archivio zippato C:\WINDOWS\Java\classes\classes.zip ... guarda se è presente sul tuo HD ;)


Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi donatella » 18/12/02 21:51

Ma non c'è quel file ! :-?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi piercing » 18/12/02 22:04

appunto va in errore... proprio perchè il file non viene trovato...

ma non è detto che sia un bene il fatto che lo trovi... cioè potrebbe essere un programma indesiderato che il tuo antivirus non ha fatto "passare"...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 18/12/02 23:25

A sto punto, fa così: apri regedit (vai in start-esegui e digiti regedit, poi dai ok). Poi, una volta aperta la finestra di regedit, vai in Modifica-Trova, e di lì ti cerchi classes.zip. Il mio consiglio è quello di cancellare tutte le stringhe relative a tale file che vengono trovate (tanto hai visto che il pc funge lo stesso, quindi vuol dire che era una porcata di file... :P ). Al limite, prima di eliminarle, le esporti (File-Esporta) in modo così da averne una copia di backup.... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Zhuco » 19/12/02 01:29

Il file class.zip serve per interpretare correttamente gli appet java, se aprite msjavx86.exe, che è il file di installazione della virtula java machine per xp, al suo interno trovate un file chiamato javabase.cab se aprite questo file, dentro c'è proprio classes.zip :) :) :)
Quello che dovresti provare a fare è reinstallare la virtual java machine perché a quanto pare non si è installata correttamente o il file è danneggiato. ;) ;) ;)
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi donatella » 19/12/02 15:25

Non ho trovato il file aprendo regedit e non si è risolto il problema riinstallando Java. Comunque io non ho XP non so se e lo stesso Java :-?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Nicola » 19/12/02 15:46

in conclusione suggerisco di far passare Startup Control Manager (cerca su http://www.google.com) dedicato ai programmi e files in startup e ci dici cosa c'è su tutte le voci da lui indicate (registro, esecuzione automatica..)



Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 19/12/02 17:04

Per quello che serve:

- il java di cui parliamo è quello m$, che viene installato con IE 5.5 (e non credo non sia presente di default su XP)
- prova ad andare su http://www.microsoft.com e a scaricare la loro jvm

Prova a cercare nel regedit la stringa "clspack". L'utility clspack, per come la vedo io, serve:
- a creare una lista di tutti i package java installati
- per raggruppare i package installati in un archivio zip con un nome qualsiasi, oppure con nome "classes.zip" (se si usa l'opzione -auto)

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 19/12/02 17:41

zello ha scritto:- il java di cui parliamo è quello m$, che viene installato con IE 5.5 (e non credo non sia presente di default su XP)

Piu' che giusto Zello.. e se si vuole installare basta un WindowsUpdate...



Ciao...

P.S.:
Non so JVM si limita ad autoavviarsi tramite registro.. al massimo scarica e da una passato con Startup Control Manager che trova *quasi* tutti gli elenchi di programmi al boot... non credo che sia è un Servizio di Windows visto che se tutto va bene dovrebbe essere provissorio..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi donatella » 19/12/02 18:30

Premesso che parlate un linguaggio per me troppo difficile... sono arrivata a questo. Ho trovato quel clspack.exe usando startup. e ora che faccio?
Non mi dite di eliminarla, perchè (ho la mania di fare anche ciò che non so far) :cry: non è successo niente
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi donatella » 19/12/02 18:32

zello dice: "(e non credo non sia presente di default su XP) . Ma io NON ho XP !!!!!!!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Nicola » 19/12/02 19:11

donatella ha scritto:Premesso che parlate un linguaggio per me troppo difficile... sono arrivata a questo. Ho trovato quel clspack.exe usando startup. e ora che faccio?
Non mi dite di eliminarla, perchè (ho la mania di fare anche ciò che non so far) :cry: non è successo niente

hai levato il check a clspack.exe ??

prova a vedere con msconfig

Start --> Esegui --> msconfig sezione avvio e ci posti cosa c'è all'avvio..


;)

Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi donatella » 19/12/02 21:36

EVVIVA !!!!!!!!!!!!!
UN BACIONE A NICOLA !!!!!!!!!
Ci sono riuscita! Non so se in futuro ci saranno casini, ma per il momento è andato tutto O.K.
:lol: :lol: Sono entrata con msconfig, po esecuzione automatica e ho deselezionato una voce clickguide (che mi ricordavo era entrata con gozilla) con accando la dicitura ........\clspack.exe
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Zhuco » 23/12/02 01:28

Ci può essere solo un problema...
Che forse non potrai vedere gli effetti degli applet java nelle pagine web...
Forse per certi versi cosa da poco :!: :!: :!:
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi Nicola » 23/12/02 09:58

Zhuco ha scritto:Che forse non potrai vedere gli effetti degli applet java nelle pagine web...


Eventualmente gli richiederà l'installazione che farà se vuole e spero (e credo) che questa volta andrà a buon fine :P

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messaggio dopo l'avvio sconosciuti (per me!!)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti