Condividi:        

Consiglio Acquisto Desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio Acquisto Desktop

Postdi gr245 » 27/11/08 12:24

Buongiorno vorrei acquistare un desktop, ho un budget di 500/600 sono andata presso un negozio essedi
mi hanno fatto questi 2 preventivi che volevo porre alla vs attenzione.
Il PC mi serve x uso "casalingo" non per lavoro (internet, qualche film ecc).

1 preventivo:
RAY MIDI TOWER 600W
ASUS P5N7A-VM GF9300 VGA 4DDR2 Hybrid Glan mATX
INTEL CORE 2 DUO E7300+VENTOLA
2 X TRANSCEND 1GB DDR2 800Mhz (PC6400)
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
ASUS DRW-2014S1T 20X DualLayer SATA Black
MONITOR ASUS VW202SR 20" WIDE MULTIMEDIA
sistema op Microsoft XP+assemblaggio/collaudo
totale EURO 817 compreso IVA

2 preventivo
RAY MIDI TOWER 600W
ASUS M2N-MX SE+ AM2+ nForce6100 VGA 2SATARaidPCI-E
AMD Athlon64 X2 5200+ (Socket AM2) + ventola
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
2 X TRANSCEND 1GB DDR2 800Mhz (PC6400)
ASUS DRW-2014S1T 20X DualLayer SATA Black
MONITOR ASUS VW 193D B 19" WIDE
sistema op Microsoft XP+assemblaggio/collaudo
totale EURO 649 compreso IVA

Il 1° preventivo è un pò alto rispetto a quello che intendevo spendere, il 2° è più vicino al mio budget...cosa mi consigliate meglio AMD o Intel. Potete spiegarmi la differenza ? oppure mi consigliate qualche modifica all'assemblaggio ?

Ho sentito dire che AMD sono processori che riscaldano di più e sono più rumorosi, è vero ?
Se è vero preferirei Intel, poichè il PC sarà spesso acceso e ho bisogno che consumi poco e non sia rumoroso...

Grazie x i vostri consigli
gr245
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/01/05 12:09
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: Consiglio Acquisto Desktop

Postdi axelrox » 27/11/08 15:40

cosa mi consigliate meglio AMD o Intel

L'Intel, sicuramente.

Potete spiegarmi la differenza ?

Differenza non è la parola giusta.. sono due PC praticamente identici! Forse è meglio chiedere qual'è il migliore.. e ovviamente è l'Intel.. più prestazioni, meno calore dissipato, un processore più nuovo.. poi il resto è identico.

Ho sentito dire che AMD sono processori che riscaldano di più e sono più rumorosi

La gente vive dei sentito dire.. ma da chi?? Citate le fonti!!!!
Gli AMD scaldano di più, certo.. in virtù del fatto che i suoi processori sono ancora al livello costruttivo a 65nm (gli Intel oramai da tempo sono al 45nm) e hanno un'architettura ormai datata.
Adesso però viene il bello.. un processore RUMOROSO .. oh adesso qua davvero mi dvi dire chi ha sparato stà boiata paurosa!!! Non stiamo parlando di motori eh.. ma di processori!!! I processori non fanno alcun rumore.. indistintamente che siano Intel o AMD!!! .. è tutto il sistema di dissipazione attiva (per cui uso di ventole) a farlo!
il PC sarà spesso acceso e ho bisogno che consumi poco e non sia rumoroso

Se deve consumare poco potresti valutare un AMD X2 "e" (tipo 4050e, ce l'ho anch'io), le CPU (Atom a parte) con un consumo davvero molto basso.. 45W .. con le altre mediamente sei tra i 65 (come le due dei tuoi preventivi) e i 90W.
Che non sia rumoroso.. beh.. li è soggettivo e comunque il PC deve avere una certa dissipazione.. per cui spera o esigi che le ventole che ti verran installate siano di buona qualità!

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio Acquisto Desktop

Postdi gr245 » 05/12/08 11:12

grazie per tuo aiuto, scusa x la bischerata (come si dice a Firenze) del PC rumoroso.......

allora rimanendo su Intel, e riferendomi al 1 preventivo cosa potrei cambiare x abbassare il costo totale senza stravolgere troppo le prestazioni... ?
gr245
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/01/05 12:09
Località: Firenze


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio Acquisto Desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron