Condividi:        

catturare in DV o in MPEG?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

catturare in DV o in MPEG?

Postdi frankaiser » 11/11/08 17:44

salve a tutti ho da porvi un quesito. con pinnacle acquisisco i filmati dalla mia telecamera sony handycam 8 millimetri per poi passarli in DVD ma al momento dell acqusizione ho la possibilità di catturare in DV o in MPEG naturalmente in DV ci mette più tempo e ha bisogno di più spazio. quando andro a vedere il filmato in tv la visione sara migliore? ne vale la pena? io per il momento li acquisisco in MPEG, visto con occhi inesperti non si nota la differenza? grazie anticipatamente per la risposta
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino

Sponsor
 

Re: catturare in DV o in MPEG?

Postdi axelrox » 11/11/08 18:42

naturalmente in DV ci mette più tempo

Non mi pare.. sempre il tempo reale ci vuole.

ha bisogno di più spazio

Questo si..

quando andro a vedere il filmato in tv la visione sara migliore?

Da che sorgente?
io per il momento li acquisisco in MPEG, visto con occhi inesperti non si nota la differenza?

X gli occhi inesperti non c'è bisogno di porsi questi problemi.. gli occhi inesperti notano le differenze macroscopiche (tipo la differenza tra definizione standard e alta definizione).. non quelle minime create da un differente codec.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: catturare in DV o in MPEG?

Postdi tahcniolos » 13/11/08 17:49

Se devi fare editing video conviene acquisirli in DV, così il sistema non fa troppo lavoro di decompressione/ricompressione ed è più preciso nel taglio delle scene "al fotogramma" cosa che invece, a volte, lavorando su Mpeg risulta difficile.
Se devi solo poi passarli in DVD "tal quali" non fa molta differenza, a patto che in fase di creazione della struttura DVD non vengano compressi una seconda volta.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "catturare in DV o in MPEG?":

catturare video
Autore: mapero
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti