Condividi:        

problema di portante?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema di portante?

Postdi niccoslash » 21/10/08 20:06

ciao a tutti.

avevo internet con alice e il modem della telecom, bello buono funzionava tutto modem-router-wireless...funzionava tutto ok.
poi mio padre ha cambiato contratto ed è passatoa infostrada.
il modem ha quindi disattivato le funzioni di wireless e router.
ho comprato poi un tp-link modello td-w8920gb modem-router-wireless 108M.
l'ho attaccato, acceso, collegato alla linea adsl ma la spia adsl lampeggia per un po poi si spenge.
ho provato tutto ciò che sapevo far, non tantissimo tra cui mettere ip dns, ho cercato informazioni dappertutto.

un mio amico mi ha detto che a quanto pare il modem non riconosce la portante.

che fare? prima di buttare via il modem, volevo provarci lo stesso insomma sono sempre 50 euro.

ah, il modem l'ho comprato alla fiera dell'elettronica a firenze non so forse qualcuno conosce il modello.

grazie dell'aiuto

nicola
niccoslash
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/10/08 20:04

Sponsor
 

Re: problema di portante?

Postdi Caffey » 28/10/08 12:36

Mi spieghi come avrebbe fatto il tuo amico a capire che il problema è la portante? Se è quello veramente puoi tranquillamente portarlo a riparare perché non c'è null'altro da fare. Hai provato ad utilizzarlo in un'altra linea e vedere se fà lo stesso? Tipo a casa di questo tuo amico...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: problema di portante?

Postdi zendune » 28/10/08 22:03

niccoslash ha scritto:poi mio padre ha cambiato contratto ed è passatoa infostrada.
il modem ha quindi disattivato le funzioni di wireless e router.
ho comprato poi un tp-link modello td-w8920gb modem-router-wireless 108M.

Prima di buttare è necessario verificare due cose:
1. che i parametri del modem siano conformi a quelli indicati da Infostrada qui (per i modem rilasciati da Infostrada guarda invece le rispettive guide qui).
2. verifica che ti abbiano attivato la linea ADSL: non è sempre indolore, nel senso che il subentro può dare interruzioni nel servizio (penso sia questo il caso riferito dal tuo amico).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema di portante?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti