Condividi:        

eliminare una inutile richiesta di pw

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

eliminare una inutile richiesta di pw

Postdi pigigatti » 20/10/08 21:42

All'accensione del pc sul monitor appare un quadretto (si dice box?) con la scritta "accesso a windows"....
nome: amministratore
passwod: (campo vuoto)
Il pc aspetta. Clicco su Ok ed il pc si avvia. Questo assolutamente inutile ed irritante impiccio si è manifestato da qualche giorno, in concomitanza di non so che cosa. Come posso eliminarlo? Non voglio proteggere l'accesso al pc, né come amministratore né come utente. Il S. O. è windows xp pro con sp3.
Grazie alle persone pazienti e di buona volontà.
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Sponsor
 

Re: eliminare una inutile richiesta di pw

Postdi m.paolo » 21/10/08 00:30

Hai provato da: Pannello di controllo -> Account utente -> Rimuovi password ?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: eliminare una inutile richiesta di pw

Postdi m.paolo » 21/10/08 00:39

Ho provato questo metodo che funziona sia con XP/Vista
Dal menu Start lancia “Esegui” ed immetti questa riga di comando:
control userpasswords2
e disabilita la casella “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password“. Verrà chiesto di inserire il nome utente che si vuole caricare all’avvio in automatico (senza richiedere una password) e di inserire due volte la password.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: eliminare una inutile richiesta di pw

Postdi deviltry » 21/10/08 08:34

è molto più semplice.... devi andare nel controllo account ed eliminare tutti gli account che non c'entrano .... resteranno solo il tuo e guest gli altri eliminali io l'ho già fatto e non mi ricordo come si chiama.....
e' un account che ti crea in automatico all'installazione del service pack 3 ...
comunque una volta eliminato non si visualizzerà più la richiesta password almeno chè non ne sia stata inserita una
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: eliminare una inutile richiesta di pw

Postdi hydra » 21/10/08 09:18

Gli utenti è meglio disabilitarli invece di eliminarli. Comunque il procedimento è quello, devi avere un solo utente per fare l'accesso automatico.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: eliminare una inutile richiesta di pw

Postdi pigigatti » 21/10/08 22:17

Intanto, grazie a tutti per la cortesia; poi, andiamo con ordine:
-per deviltry e hydra: se faccio: pannello di controllo/account utente, mi appaiono le sole iconcine Administrator e Guest (account non attivato). Non ci sono utenti;
- per m. di paolo: se scrivo in "esegui" il comando che mi hai suggerito, non succede nulla: solo se scrivo il comando tutto di seguito ho un messaggio di risposta: "impossibile trovare il file controluserpasswordds2. Verificare......":
dunque, come va scritto il comando, con quale spaziatura?
Scusatemi l'ipotesi forse sciocca: non potrebbe trovarsi (in System32, magari) un file estirpando il quale il problema si risolve? esiste un file di quel genere? se si, dove si trova e come si chiama? eliminarlo potrebbe creare altri problemi?
Un altro pc con xp pro sp2 non dà fastidio alcuno.
Grazie per l'attenzione
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "eliminare una inutile richiesta di pw":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti