Condividi:        

Reti Wireless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Reti Wireless

Postdi Noise » 15/12/02 14:06

Ciao a tutti... Qualcuno mi da qualche dritta sulle reti WLAN? Ho ordinato un portatile compaq con multiport e la possibilità di installare un modulo WLAN... Qui c'è l'intenzione di migrare su reti via etere, comprare antenne e ponti radio... È troppo presto? Fa male alla salute? Sono veramente affidabili? Costano ancora troppo? Avete informazioni a proposito?

Grazie
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi brunok » 15/12/02 15:21

Il funzionamento delle reti wireless è praticamente uguale delle LAN via cavo tradizionali. Male non lo fanno di sicuro più di quanto non facciano altri apparecchi che emettono frequenze radio.

Sul discorso sicurezza invece ho letto da qualche parte forse proprio su questo forum o news non ricordo bene che può essere sufficiente anche un cellulare in un raggio d'azione che ovviamente sia supportato per creare problemi ed hanno quindi una vulnerabilità maggiore. 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Noise » 16/12/02 09:28

Beh, la sicurezza non mi preoccupa troppo, anche se so che basta un tubo di pringles per entrare! Il fatto è che non stiamo in città, siamo lontani dalle grinfie metropolitane dei lamers... Volevo giusto qualche dritta su qualche marca, se c'è qualche apparecchiatura che consigliate e/o sconsigliate...
tnx!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi andfer » 16/12/02 14:37

Guarda, io ho provato un po di Access Point di varie marche.
e anke skede wireless di varie marche.

Il mio consiglio è di comprare tutto della stessa casa per evitare incompatibilità o difficoltà di configurazione, ti consiglio 3com o nokia(Cisco costa un okkio della testa).

Sono molto semplici da configurare con interfaccie web accessibili a tutti.

Bhe l'unico inconveniete è la sicurezza, se però a te non interessa.... meglio.

Ah dimenticavo, tutti i dispositivi mi sembra che vadino a 10Mbit e non a 100 come su cavo, se x te non è un problema la velocità allora è la scelta giusta.

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi Noise » 17/12/02 12:28

Beh, diciamo che a 100MBPS Sarebbe meglio... comunque è utile per collegarsi alla rete, e alla rete non mi ci collego di sicuro ad una velocità superiore ai 10Mbps... Magari potessi :-?
Cmq grazie mille per le tue dritte...
Ciao, a buon rendere...

BUON NATALE!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

domanda da ignorante in materia...

Postdi ivan10grazie » 20/01/03 01:18

Qual'è la distanza massima che un portatile non deve superare per non perdere la connessione in rete?
ivan10grazie
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/03 23:19

Postdi piercing » 25/01/03 20:44

le ultime apparecchiature WLAN di 3com sono vendute per 22Mbit ed hanno un costo ragionevole (sui 150EUR per un Access Point).

Per la distanza dipende da tanti fattori... credo che in linea d'aria senza ostacoli si possa anche fare una 50ina di metri (ovviamente a scapito della velocità), dipende da quanti muri od ostacoli devi attraversare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 29/06/03 20:23

Riguardo al wireless, c'è un'interessante guida di Virgilio qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Reti Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti