Condividi:        

Cosa ne pensate?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 07/10/01 10:01

Ragazzi, andate a questo indirizzo <br><br>http://www.blackvengeance.f2s.com/speed/speed.gif <br><br>guardate l'immagine e ditemi che connessione secondo voi hanno i due utenti leggendo il CPS in basso a destra.<br><br>Tringhy è colui che sta spedendo il file, usando ICQ Transfer File.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 07/10/01 16:50

secondo me una normalissima ISDN.<br><br>se vorrai dire 56K ti dico già che è impossibile (ieri ne ha sentita sparare una... vabbeh lasciamo stare)<br><br><br>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 07/10/01 19:50

E ne sentirai sparare un'altra ancora...<br><br>Nome - Connessione - Status<br><br>Tringhy - FastWeb - in trasmissione<br>Triumph Of Steel - 56Kbps - in ricezione.<br><br>Lo so, è impossibile, sono il primo a dirlo... eppure è stato a quella velocità per circa 1 minuto!!! Per ben 2 volte!!<br><br>Ok, comincio a pensare che ICQ abbia qualche problema... è l'unica soluzione!!<br><br>N.B. con un altro utente fastweb non è stato così però!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi PRADA » 08/10/01 00:49

ti dico che quella era una cazzata da presuntuoso mentre tu hai esposto solamente dei fatti.<br><br>quella persona (che lavora in un negozio di pc qui vicino) sosteneva di scaricare a 300 Kbyte (!!!!) al secondo con una normalissima 56K!<br><br>e si incazzava!!! l'ho lasciato perdere per non "picchiarlo"....<br><br>secondo me i dati arrivavano a velocità alter ma possibili (6-7) ma in maniera talmente costante e continua (cosa che tra 2 56K non c'è) che ICQ si è "preso bene" e ha cominciato a sparare velocità ....<br><br><br>cmq internet explorer lo batte: quando non avevo getright e scaricavo con l'explorer ogni tanto andavo a 40 K!!! l'ADSl non lo vedevo neanche! :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 08/10/01 01:24

Cmq mi sembra stranissimo... solo con quel mio amico ( che ha messo su da poco FastWeb ) mi va a quella velocità...<br>Comincia ad una normalissima, tipo 3-4KBps, a volte anche 5KB raro a 6Kb.<br>Una volta arrivato a metà (succede con file grossi) si alza la velocità a 6, poi 7, poi 8, 9 fino 10 e rimane li fino alla fine...<br><br>Che il mio modem si sia drogato??<br>:D :D :D :D :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi El_Barto » 05/11/01 23:16

magari dico una cavolata.....
prova a vedere se un file zippato lo trasferisce sempre alla solita velocità...
in teoria grazie ai protocolli di compressione che vengono usati proprio sulla connessione (a volte alcuni provider mi sembra lo facciano, oppure é insito nel protocollo 56k) se mandi un file non compresso questi lo comprimono.
Ripeto, sono cose che mi sembra di ricordare da 6-7 anni fa, quando se andavi a piu di 2.1 k/s andava veramente bene!
El_Barto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/11/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 06/11/01 01:36

In data 05/11/01 16:16, El_Barto ha scritto:

magari dico una cavolata.....
prova a vedere se un file zippato lo trasferisce sempre alla solita velocità...
in teoria grazie ai protocolli di compressione che vengono usati proprio sulla connessione (a volte alcuni provider mi sembra lo facciano, oppure é insito nel protocollo 56k) se mandi un file non compresso questi lo comprimono.
Ripeto, sono cose che mi sembra di ricordare da 6-7 anni fa, quando se andavi a piu di 2.1 k/s andava veramente bene!


Si, comincio a pensare che sia questo... il modem comprime i dati e li spedisce + velocemente.. anche se a 10Kbps cmq resta impossibile :D :D :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cosa ne pensate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti