Condividi:        

virus in system volume information

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

virus in system volume information

Postdi chopin3 » 17/09/08 18:51

Ciao, altro problemino.
a seguito di una scansione l'antivirus ha trovato un trojan nella cartella "system volume information_restore" (dovrebbe essere in un file di un punto di ripristino credo).
Il problema è che l'antivirus non riesce ad eliminarlo nè a metterlo in quarantena (nod32) e a quella cartella non si può naturalmente accedere ne eliminarla in nessun modo.
Certo, credo che se non ritorno mai indietro con un ripristino, probabilmente il virus resta intrappolato lì, ma non ne sono tanto sicuro, e comunque, per principio,non mi va di sapere che una bestiaccia alloggia nel mio computer :diavolo:
Posso fare in qualche modo? a parte formattare :)
ciao
chopin3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/08 10:18

Sponsor
 

Re: virus in system volume information

Postdi aurelio37 » 18/09/08 21:30

Ho letto pareri diversi circa la disabilitazione dei punti ripristino: personalmente, se il sistema funziona perfettamente, preferisco eliminare qualsisai traccia di virus o altro in system volume information disabilitando temporaneamente tale opzione. In questo modo vengono cancellati tutti i punti di ripristino creati.
Per fare questo basta cliccare col tasto destro del mouse su Risorse de computer > proprietà > Ripristino configurazione sistema > e mettere la spunta a disabilita ripristino configurazione sistema su tutte le unità.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "virus in system volume information":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti