Condividi:        

ANCORA OUTLOOK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ANCORA OUTLOOK

Postdi apollo56 » 29/07/08 14:31

Ciao.
Sono Piera. Mi sono iscritta da poco al vostro forum. Mi scuserai, quindi se sono totalmente inesperta e...imbranata! :-)
Posso approfittare della tua "sconfinata competenza"'.?' (QUELLA DI DYLAN, ovvio!)
Vorrei configurare outlook col mio account, ma pur avendo scaricato FreePops e seguito alla lettera le configurazioni, non riesco a far funzionare il mio gestore di posta.
Anzi, quando inserisco quei parametri non mi funziona neanche la posta di Alice.
Ricapitolo i miei dati...nella speranza che tu voglia aiutarmi.
Ho la connessione con Alice ADSL e gli account di posta sono:
inwind.it

email.it.
Il mio antivirus è AVG Free edition.

Un grazie di cuore e....a presto
apollo56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/07/08 09:40

Sponsor
 

Re: ANCORA OUTLOOK

Postdi Dylan666 » 29/07/08 17:00

PREMESSA: la tua richiesta di aiuto è rivolta a tutto il forum, chuinque dotato di buona volontà può aiutarti! Che poi ci sia gente un po' più di tempo a disposizione per rispondere non vuol dire che la propria richiesta di aiuto debba essere rivolta solo a tale persona! ;)

Hai quindi due caselle di posta, una di alice e una di inwind e la tua connessione è alice.

Le due caselle di posta dovrebbero essere così configurate:

Alice:
Username e password: quelli della casella di Alice, con cui dovresti poter entrare a vedere la posta anche dal sito alice.it
SMTP: quello di alice
Porta SMTP: quella standard, cioè la 25
POP3: quello di alice
Porta POP3: quella standard, cioè la 110

inwind:
Username e password: lo username deve essere l'indirizzo completo, cioè anche con la parte @inwind.it
SMTP: quello di alice
Porta SMTP: quella standard, cioè la 25
POP3: localhost
Porta POP3: 2000

Mentre cerchi di ricevere la posta ovviamente FreePOPs deve essere in esecuzione, cioè devi vedere il fiorellino verde vicino all'orologio di windows.

Se questo non basta vai su Start > Tutti i programmi > FreePOPs e clicca sul "FreePOPs Updater" che serve a scaricare eventuali aggiornamenti dal sito ufficiale. Premi sempre vanti per scorrere nelle schermate e una volta fatto riprova a ricevere la posta.

PS: questa è la configurazione di base che SALTA il controllo dell'antivirus. Una volta che questa funzionerà faremo in modo di integrare anche AVG.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: ANCORA OUTLOOK

Postdi apollo56 » 30/07/08 09:36

Ma è meraviglioso! Funziona alla grande! E come d'incanto la mia casella è stata invasa da + di 200 e-mail !

Hai ragione, Dylan. Chiedo scusa a tutti gli altri iscritti. Ma come ho già premesso nel mio post iniziale sono nuova e quindi ....la mia gaffe è stata involontaria. Ringrazio ancora tutti per la disponibilità e prometto di avvalermi ancora della V.S. collaborazione! :) :oops:
GRAZIE!!
apollo56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/07/08 09:40

Re: ANCORA OUTLOOK

Postdi Dylan666 » 30/07/08 11:19

Prego, figurati!
Se vuoi spingerti un po' più in là qui c'è scritto come configurare AVG con FreePOPS.
http://www.freepops.org/it/tutorial/winspam.shtml#avg

Si parla della versione 7 mentre ora c'è la 8, ma non dovrebbe essere troppo diverso. Il problema è che AVG controlla una sola porta per volta (per quanto mi ricordo) quindi o controlla la posta che arriva sulla porta 110 o quella sulla 5300, quindi o Alice o Libero.
Il mio consiglio è di lasciare tutto come è ma di ricordarti di scandire a mano gli allegati che ti arrivano sulla mail di Libero prima di aprirli ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ANCORA OUTLOOK":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti