Condividi:        

Selezione delle finestre con il mouse

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Selezione delle finestre con il mouse

Postdi ventus85 » 19/07/08 15:37

Salve gente.
Una domanda:
ho un Asus con sopra installato Vista ed ogni tanto mi si incanta il mouse. Mi spiego meglio, ho una finestra selezionata ma è come se non l'avessi selezionata, per esempio ho aperto questa finestra ma non riesco a cliccare sui bottoni, se clicco su un bottone qualsiasi non funziona e in basso (nella barra in basso sullo schermo dove ci sono i programmi e le cartelle aperte) questa finestra va in rilievo come quelle non selezionate.
Non so se si capisce, ma non so quali altre parole usare?
Ho domandato ad un tecnico e mi ha detto che è un problema di Vista (ecco perchè ho postato qui).
Poi mi ha detto di pigiare alt+il tab ma questo non mi risolve il problema.
Cosa devo fare?
Ogni tanto succede e mi toccare riavviare il portatile e dopo rifunziona...fino alla volta successiva...
Finchè posso selezionare le varie cose con il tab bene, però è una grande scocciatura.
Grazie,
:)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Re: Selezione delle finestre con il mouse

Postdi Dylan666 » 21/07/08 19:44

NON è un problema tipico di Vista, ma di un PC che ogni tanto si "incanta". I motivi del perché potrebbero essere vari. Un inizio potrebbe essere (quando si verifica il problema) permere Ctrl+Alt+Canc, andare su Gestione attività e vedere se in "Processi" ce ne è qualcuno che occupa tanta tanta CPU
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Selezione delle finestre con il mouse

Postdi ventus85 » 23/07/08 12:35

Allora credo di aver capito male io, ma mi sembrava che il tecnico avesse detto che era un problema che aveva riscontrato spesso e soltanto su Vista.
Vabbè, provo come mi dici te e ti faccio risapere se ci sono problemi.
Intanto grazie!
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: Selezione delle finestre con il mouse

Postdi Dylan666 » 23/07/08 14:15

Attribuire a Vista i problemi le cui cause non si conoscono è prassi comune per non dire "non so perché lo fa".
Il mouse normalmente non si incanta nemmeno su Winows 95.

Poi possono esistere problemi di driver su windows (dico per dire) ma non è comunque la norma
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Selezione delle finestre con il mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti