Condividi:        

Installare Moblock

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installare Moblock

Postdi Kondor » 09/06/08 18:05

Salve a tutti.
Ho letto in giro per la rete, che per Linux non esiste PeerGuardian come per Windows, ma c'e' pero'
un alternativa chiamata Moblock.
Volevo quindi se qualcuno poteva gentilmente indicarmi dove poter trovarlo e poi come installarlo,ed eventualmente come utilizzarlo senza l'uso del terminale,perchè non sono ancora molto pratico nell'utilizzo di quest 'ultimo; riesco a gestirmi meglio con una normale interfaccia grafica... :undecided:
Se avete anche alcuni indirizzi da suggerirmi con qualche guida da poter consultare a me non dispiace.
Grazie a tutti in anticipo.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Installara Moblock

Postdi Kondor » 09/06/08 18:11

Scusate l'errore di scrittura "Installara Moblock", ma come faccio a modificare il mio topic se noto un errore di ortografia o altro....... :?: :( :undecided:
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Re: Installare Moblock

Postdi gunter » 09/06/08 19:13

Qui trovi una guida con anche i link/repositories da utilizzare, moblock comunque non ha un'interfaccia grafica... ;)


p.s.: la modifica dei post non è abilitata per tutti gli utenti tranne i moderatori (...una storia lunga 8) ...), ti consiglio di fare un controllo con "Anteprima" prima di inviare definitivamente il messaggio... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Installare Moblock

Postdi Kondor » 11/06/08 18:05

Grazie per il Link, ora ci sto' lavorando ed al piu' presto vi faro' sapere come è andata.....
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Re: Installare Moblock

Postdi zendune » 13/06/08 22:23

L'ho installato proprio ora e funge che è una meraviglia :D

Io ho la Kubuntu 8.04.1.
Tramite il "Gestore Adept" ho inserito questi repository:
Codice: Seleziona tutto
deb http://moblock-deb.sourceforge.net/debian hardy main
deb-src http://moblock-deb.sourceforge.net/debian hardy main

naturalmente deve essere pure attiva la sezione "universe".

Da normale console, ho dato in sequenza questi comandi:
Codice: Seleziona tutto
gpg --keyserver wwwkeys.eu.pgp.net --recv 9072870B
gpg --export --armor 9072870B | sudo apt-key add -
sudo aptitude update

per l'aggiornamento delle chiavi (cosa molto importante per l'integrità e la provenienza dei pacchetti).

Dovrai scegliere i due pacchetti moblock e mobloquer (gui per moblock).

Il gioco è fatto.
La gui (mobloquer) la trovi in K - > internet (naturalmente se usi Kubuntu).

PS Alla prima installazione, aggiornerà l'elenco degli IP e avrà bisogno di un po' di tempo. Non avere fretta ;)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Installare Moblock

Postdi zendune » 14/06/08 12:24

Aggiornamento: moblock, come si sa, aggiunge nuove regole al firewall.
Il problema nasce se vi sono già delle regole, ad esempio impostate mediante Firestarter. Infatti ad ogni ricaricamento delle regole, vengono perse quelle impostate da moblock.

E' necessario quindi tenerne conto: se ricaricate le regole standard, riavviate moblock.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installare Moblock":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti