Condividi:        

Fasteweb hag fastweb con router wireless

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Fasteweb hag fastweb con router wireless

Postdi tureface » 16/03/08 03:55

Salve a tutti , ho un bel problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere , nonostante sia uno smanettone :lol: quindi cerco il vostro aiuto .
Da poco ho fatto un nuovo contratto fastweb con adsl : visto che in caso ci sono + di 3 pc collegati utilizzo un router netgear per espandere la connessione ed ecco che qui c'è l'inghippo : tutti i pc si collegano ma vanno come una lumaca ! Se invece mi collego direttamente al wireless di fastweb la connessione va di brutto. Ho fatto tutte le prove possibili : disabilito il wireless di fastweb ed uso solo la rete del netgear e tutte le possibili combinazioni ma niente da fare.
Il tutto mi è sembrato strano perchè prima usavo lo stesso router con l'hag fastweb non wireless ed andava di brutto : con il nuovo hag wireless (ha anche le uscite lan con cui collego il netgear) tutto va come una lumaca.
Sarà che il mio netgear si è fuso ? Sarà qualche configurazione da settare ?
Confido nella vostra immensa sapienza.
Grazie a chiunque mi possa dare una mano.
Ho aperto questo nuovo topic perchè nell'intera rete non ho trovato un simile problema.
Grazie a tutti.
tureface
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/03/08 03:46

Sponsor
 

Re: Fasteweb hag fastweb con router wireless

Postdi Dylan666 » 17/03/08 09:57

se al netgear attacchi i pc col cavo vanno comunque lenti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Fasteweb hag fastweb con router wireless

Postdi tureface » 17/03/08 10:51

si ...
tureface
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/03/08 03:46

Re: Fasteweb hag fastweb con router wireless

Postdi Dylan666 » 17/03/08 11:06

l'IP il netgear lo ottiene automaticamente?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Fasteweb hag fastweb con router wireless

Postdi tureface » 17/03/08 12:19

Ciao , si ottiene tutto in automatico . Io collego solamente il router all'hag fastweb tramite cavo di rete , poi pensa a fare tutto lui in automatico , è settato anche in DHCP per fornire l'indirizzo ai pc .
Effettuavo la connessione allo stesso modo con l'hag vecchio di fastweb e non c'erano problemi . Secondo vuoi può essere che fastweb inserisce qualche sorta di filtro per altri dispositivi wireless che sono collegati all'hag per limitare le connessioni ?
tureface
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/03/08 03:46

Re: Fasteweb hag fastweb con router wireless

Postdi Dylan666 » 18/03/08 09:30

Non essendo esperto in materia non saprei nemmeno dirti se tecnincamente è possibile (mi pare strano), però è una teoria interessante.
L'hag ha un nome particolare o una sigla con cui poter cercare altre informazioni in rete?

Altra cosa: ma se stacchi il router wireless dall'hag, i pc che gli si collegano e restano comunque in rete hanno problemi nel trasferimento file da una macchina all'altra o è tutto ok?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Fasteweb hag fastweb con router wireless":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti