Condividi:        

Programma Ad-Aware

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma Ad-Aware

Postdi donatella » 28/11/02 08:54

Preciso che sono una principiante. Ho scaricato il programma Ad-Aware e facendo la scansione mi sono venuti 63 ... contenuti in certi file, la maggior parte ...@cookie, che devo fare? Cancellare tutto con il simbolo della manina? Datemi istruzioni precise, non ci capisco niente!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi zaccaria » 28/11/02 11:40

Se non sei una fissata della sicurezza come il sottoscritto i "cookie" puoi tenerli (servono ai siti che visiti a riconoscerti e ad altre amenità dello stesso genere) per quanto riguarda tutto il resto cancellalo pure senza remore.
Ciao
zaccaria
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/09/02 09:36

Postdi dado » 28/11/02 11:48

I cookie cancellali pure. Tra di loro potrebbe essercene qcuno più rognoso di siti che tu non vai a visitare ma che si aprono accidentalmente mentre nevighi ad es x siti di crack e simili... :P Quindi, cancellali pure tutti i coockies, tanto poi quelli che ti servono vengono ricreati al prossimo accesso ai relativi siti.
X quanto riguarda gli altri elementi (chiavi di registro, dll, e simili), anche quelli è meglio che li cancelli. Stà all'occhio, però, se usi il programma Kazaa (e derivati) x scaricare file, muscia e altro da internet: infatti c'è un'innocuo file che Adaware riconosce come spia, invece. Si chiama client_dll, e sei vuoi poter usare regolarmente il programma devi lasciarla. Cmq, per cancellare i file, li selezioni con il mouse (mettendo il segno di spunta nel quadratino vicino alla loro sinistra) e poi fai click su Continua e dai l'ok.

Ps: sposto il topic in assistenza software, che si addice di più... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 28/11/02 15:12

A proposito di Ad-Aware, sono giorni che non riesco a scaricare l'aggiornamento con Lavasoft RefUpdate.
Mi dà errori tipo "connection refused" e simili.
Anche il sito http://www.lavasoft.nu sembra down.
Ne sapete qualcosa?
Ho la versione 5.83 aggiornata a giugno 2002, mi sembra un po' vecchiotto come aggiornamento...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 28/11/02 15:27

prova http://www.lavasoft.de
Lavasoft è tedesca. nu che estensione è? nuova guinea?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 28/11/02 15:31

Mikizo ha scritto:A proposito di Ad-Aware, sono giorni che non riesco a scaricare l'aggiornamento con Lavasoft RefUpdate.
Mi dà errori tipo "connection refused" e simili.
Ho la versione 5.83 aggiornata a giugno 2002, mi sembra un po' vecchiotto come aggiornamento...

prova a usare ad-aware.net come server di RefUpdate ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 28/11/02 16:03

lavasoft.nu è l'indirizzo riportato sulla mia versione del programma e anche sul mio RefUpdate (2.0).
http://www.lavasoft.de però funziona benissimo, ho scaricato sia il file di aggiornamento (che è di settembre) sia il nuovo RefUpdate (2.01).
Vado ad aggiornare la scheda nella sez. download... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi donatella » 28/11/02 16:11

Quali sarebbero i file di registro e simili? Non dimenticatevi che sono un aprincipiante! Comunque siete forti, preparatevi, vi farò un sacco di domande ora che vi ho conosciuto. Ma come avete fatto a mettere un'immagine sotto il vostro nome? Scusatemi ma sno alle prime armi!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Mikizo » 28/11/02 16:25

Dal glossario di pc-facile:
Il file di registro del sistema ha sostituito, da Windows '9x, i file INI, e contiene tutte le impostazioni relative al sistema, agli utenti e alle applicazioni. Può contenere dati sia in binario che in testo.
Spero sia chiaro, comunque lo ripeto in sintesi: il registro contiene tutte le IMPOSTAZIONI relative al sistema, per questo può essere rischioso manometterlo. (puoi arrivare a rendere il sistema operativo inutilizzabile, con conseguente necessità di un bel formattone).
Riguardo ai file di registro di cui si occupa AdAware, comunque, basta cliccare sul pulsante "Backup" nella schermata del programma prima di procedere alla "ripulitura".
In caso dovessi notare malfunzionamenti, potrai tornare sui tuoi passi.

Per quanto riguarda l'immagine (avatar): puoi inserirla dal tuo profilo.
Attenzione che deve essre non più grande di 80x80 pixel e 6kb in tutto.
Ultima modifica di Mikizo su 28/11/02 16:27, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 28/11/02 16:26

donatella ha scritto:Quali sarebbero i file di registro e simili?

Sono quelli che ti fianco hanno un'iconcina di colore blu composta da più quadratini... e come estensione dovrebbero avere .reg.

dona ha scritto:Ma come avete fatto a mettere un'immagine sotto il vostro nome?

Vai nel tuo profilo (trovi l'icona in ogni pagina sotto la banda blu con scritto pc-facile, a destra. Oppure ci arrivi dall'icona che c'è in fondo ad ogni messaggio che hai postato. Una volta che sei nella pagina del tuo profilo, vai a fondo pagina e tramite il tasto Browse cerchi un'immagine che ti piace nel tuo pc e la carichi come tuo avatar... attenzione, tale immagine non deve superare certe dimensioni. Scegline una piccolina, sennò riducila di dimensioni. Se ti serve una mano... ;)
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 28/11/02 16:28

Donatella, innanzitutto benvenuta su pc-facile. Siamo preparati e molto simpatici modestamente ;)
Per mettere l'immaginuccia devi caricare dalla pagina del tuo profilo una foto di grandezza non superiore a 6k e 80*80 pixel.
Facci tutte le domande che vuoi siamo qui per rispondere a tutti e soprattutto alle fanciulle eheheh
Gli spiware si vanno a infilare nel registro di windows e ad aware li rimuove da li oltre che dal disco fisso. Non ho capito cosa ti è poco chiaro.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

risposta a Frengo78

Postdi donatella » 28/11/02 18:57

Non capisco cosa devo fare dopo che ho fatto la scansione. Mi viene un elenco e da lì in poi ... visto che non so l'inglese ..boh! capisco che devo selezionare i file e cancellarli, ma tutti?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: risposta a Frengo78

Postdi Nicola » 28/11/02 18:59

donatella ha scritto:Non capisco cosa devo fare dopo che ho fatto la scansione. Mi viene un elenco e da lì in poi ... visto che non so l'inglese ..boh! capisco che devo selezionare i file e cancellarli, ma tutti?

Selezionali tutti e fai Backup.. Poi Cancel..
In caso che qlcosa nn vada vai sul prog. vai in Backup e ripristini :D

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi donatella » 28/11/02 19:01

Grazie mille! Provo ora
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Frengo78 » 28/11/02 19:15

Per essere precisi devi cliccare prima su backup e poi su continue. Dopodiche hai finito e il sistema è pulito.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi JollyRogers » 29/11/02 14:02

Mikizo ha scritto:A proposito di Ad-Aware, sono giorni che non riesco a scaricare l'aggiornamento con Lavasoft RefUpdate.
Mi dà errori tipo "connection refused" e simili.
Anche il sito http://www.lavasoft.nu sembra down.
Ne sapete qualcosa?
Ho la versione 5.83 aggiornata a giugno 2002, mi sembra un po' vecchiotto come aggiornamento...


Prova con:
http://www.lavasoftusa.com

Ciao :lol: :lol: :lol:
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi Frengo78 » 29/11/02 14:08

Il problema è gia stato risolto con il sito tedesco.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma Ad-Aware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti