Condividi:        

Windows non parte più!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows non parte più!

Postdi rikous » 10/01/08 16:08

Come da titolo windows non parte più. Vi spiego cosa è successo nella speranza che possiate darmi una mano.
Nell'hard disk avevo sia debian che windows tutto partizionato e con il grub sceglievo quale fare partire. Proprio oggi decido di disinstallare debian e mettere ubuntu(entrambi sistemi operativi linux)ma desideravo cancellare direttamente la partizione dove era allocata debian e la cancello da windows con il programma paragon partition manager consapevole che al riavvio mi sarebbe spuntato un messaggio d'errore visto che così toglievo anche il boot loader,il grub. Ma questo non rappresentava un problema visto che successivamente avrei installato ubuntu e con esso anke il boot loader e così è stato.Ora quando avvio il pc posso tranquillamente scegliere che sistema avviare. Quando avvio ubuntu nessun problema,ma quando avvio windows mi spunta un messaggio d'errore blu,anche in modalità provvisoria con scritto:si èverificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.Alla fine del messaggio spunta il codice d'errore:0x00000024 (0x00190203,0x89Be8898,0xC0000102,0x00000000.Ogni avvio sempre la stessa storia,cosa posso fare?
In attesa di risposte vi ringrazio in anticipo
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12

Sponsor
 

Re: Windows non parte più!

Postdi rikous » 10/01/08 21:50

grazie lo stesso tutto risolto.Ho avviato la recovery dal cd di windows XP e ho eseguito il comando CHKDSK.Ora è tutto ok
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows non parte più!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti