Condividi:        

da mp3 a cd audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da mp3 a cd audio

Postdi Enzo » 25/11/02 10:37

ciao,
qual e' il modo piu' semplice per convertire gli mp3 nel formato classico per i cd audio? ho sentito dire, per esempio, che winamp lo fa abbastanza bene. e' vero? altrimenti quali sono le alternative?

thanks
enzo ;-)
Enzo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/03/02 13:37

Sponsor
 

Postdi BrSys » 25/11/02 10:59

Solitamente questo è un lavoro che fanno automanticamente i programmi di masterizzazione. Basta indicare che vuoi creare un cd audio e indicare la posizione dei file mp3. Automaticamente verranno convertiti nel formato corretto.
Se invece vuoi convertire gli mp3 in wav... (ricorda però che occupano mooooolto più spazio) dovrai utilizzare appositi programmi di conversione (non ho i link sotto mano ma con una rapida ricerca su google non avrai difficoltà a rintracciarne uno, tra l'altro mi pare che pure nella sezione software di pc-facile vi sia un convertitore).
Anche winamp possiede questa capacità, ma forse è il metodo più macchinoso, in pratica devi sostituire il plug-in di output con il plug-in adatto che trasforma in formato wav e poi premere play per effettuare la conversione.

Scusa ma vado di fretta.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi ale » 25/11/02 11:03

winamp non lo conosco. per convertire mp3/wave o wave/mp3 uso razorlame http://www.cantine.org/software/index.php
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi andfer » 25/11/02 13:47

Cerca su http://www.tucows.com "Easy CDA Extractor", è molto semplice e permette tutte le operazioni che ti hanno gia detto:

_ MP3 -> CD audio
_ MP3 -> .wav
_ CD Audio -> MP3

ecc...

se poi ti trovi bene lo acquisti :lol: :lol: :lol:
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi Mikizo » 25/11/02 13:56

Non vedo la necessità di queste conversioni.
In particolare la conversione MP3->Wav è sempre una perdita di tempo, perchè aggiunge solo ridondanza senza aggiungere informazione.
Se vuoi masterizzare degli MP3, usa Nero o EasyCD, basta trascinare le icone dei file nel progetto e il programma fa tutto da solo.
Se devi fare qualcosa di diverso dalla masterizzazione di cd, ci sono numerosi software audio che lavorano direttamente sugli MP3 (ad esempio Audacity che è anche free).
Inoltre, faccio notare che numerosi programmi free fanno la conversione, non c'è bisogno di usare software a pagamento:
CDex
EAC.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Enzo » 25/11/02 14:45

vorrei capire meglio. allora: io ho una serie di mp3 che vorrei convertire per poterli ascoltare anche sui normali lettori di cd (con gli stereo, in macchina, walkman, ecc.). tu in pratica mi stai dicendo che per far questo ho semplicemente bisogno di un programma di masterizzazione come nero?

bye
enzo
Enzo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/03/02 13:37

Postdi PRADA » 25/11/02 14:52

si enzo, quando avvi nero gli dici che devi creare un CD-audio

selezioni gli mp3 e fa tutto lui



se invece selezioni cd-dati lui te li scriverà come mp3 e quindi illegibili su un normale stereo

ciao

nero: http://www.ahead.de
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 25/11/02 14:55

Si nero è in grado di trasformare gli mp3 in cd audio automaticamente mentre masterizza e con un plugin scaricabile sul sito fa la stessa cosa pure per i wma. Bisogna però avere una delle ultime versioni
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

un'altra cosetta

Postdi Enzo » 25/11/02 17:39

ok, ringrazio e passo all'opera con nero!!!

PS ma come faccio a sapere quanti mp3 da convertire posso farci entrare nel cd? me lo dice nero?

enzo ;)
Enzo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/03/02 13:37

Postdi Frengo78 » 25/11/02 17:51

si te lo dice nero in base alla lunghezza dei brani
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: un'altra cosetta

Postdi dado » 25/11/02 22:33

Enzo ha scritto:ok, ringrazio e passo all'opera con nero!!!

PS ma come faccio a sapere quanti mp3 da convertire posso farci entrare nel cd? me lo dice nero?

enzo ;)


Guarda la barra blu in basso nella videata di nero. Quella è la barra relativa allo spazio occupato dai brani su cd. Quando supera i 74 (o 80, a seconda del cd) minuti, ti segna l'eccedenza in rosso...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "da mp3 a cd audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti