Condividi:        

blocco pc dopo connessione internet

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

blocco pc dopo connessione internet

Postdi cbuona » 09/11/07 18:33

Salve a tutti vorrei proporre all’attenzione di qualcuno che possa darmi delle delucidazioni un problema che da un pò di tempo affligge il mio PC.
Innanzi tutto le caratteristiche salienti della mia macchina sono:
Scheda madre epox 8kha+, Processore amd Athlon xp 1800+, memoria ram 256MB DDR PC2100, HD 40GB 7200 rpm, sistema operativo windows 98 SE, Internet explorer 6.0.

Il sistema mi funziona perfettamente in modalità locale senza manifestare nulla di anomalo, ma presenta dei malfunzionamenti random qualora viene connesso a internet.
In altri termini il sistema in maniera del tutto casuale (nel senso che il problema può non manifestarsi per un certo tempo anche lungo per poi ricomparire improvvisamente) durante la navigazione con internet explorer si blocca, rimanendo in una condizione come se stesse sempre elaborando qualcosa (il simbolo della clessidra è sempre presente).
Nel 90% dei casi quando si presenta questa condizione di blocco non è possibile uscirne neanche cercando di terminare l’applicazione con il task manager, per cui è necessario riavviare il PC.
Nel riscontrare queste situazioni di “congelamento” del sistema ho potuto notare che:

1) Sembra che la probabilità che il malfunzionamento possa avvenire aumenti con il tempo di funzionamento del pc su internet e con il numero di sessioni aperte con Internet explorer.
2) Alcune volte dopo la chiusura con Internet explorer e la disconnessione da internet il sistema risulta eccessivamente lento a fare operazioni elementari (quali l’apertura di una cartella, l’abilitazione del menù start ecc.) o si blocca del tutto.
3) Ancora una volta anche nel caso del punto 3) il più delle volte non si risolve con il task manager ma bisogna riavviare.

Come posso fare a risolvere tale problema? E’ un problema relativo a qualche componente hardware (HD, memoria o processore) o software (windows o Internet explorer)?
Tengo a precisare che ho eseguito la scansione dell’HD con l’antivirus (avg) e antisyware aggiornati senza rilevare nulla.
La cosa strana è che il problema può essere riscontrato solo se si è connessi a Internet o se si è appena terminata la connessione.
cbuona
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/07 18:14

Sponsor
 

Postdi settanta » 13/11/07 18:48

senza escludere un problema di virus ect,
direi che il problema è dovuto alle scarse risorse del tuo pc,ram e wind 98 vanno in crisi facilmente con i siti pesanti, probabilmente è l'antivirus che non riesce ad analizzare in tempo reale i dati della rete e fa crashare il pc, stessa cosa gli antispy con protezione real time.
Dovresti dare una ripulita (elimina file inutili) poi(defrog) e prova ad usare "avast" come antivirus se compatibile con 98, non è al livello di AVG, ma è più leggero e veloce.
Prima di navigare, da task manager interrompi le applicazioni conosciute che non servono alla navigazione, prova un browser alternativo tipo firefox, è più leggero,veloce e più sicuro di IE.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi cbuona » 14/11/07 00:15

E se provassi a upgradare la memoria a 1GB?
cbuona
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/07 18:14

Postdi SkunkWorks 68 » 14/11/07 09:37

L'ideale,secondo me,sarebbe il poter eseguire un upgrade al 2000 Pro(che,aggiornato al SP 4 più patches,è decisamente superiore al 98 SE).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 14/11/07 09:38

SkunkWorks 68 ha scritto:L'ideale,secondo me,sarebbe il poter eseguire un upgrade al 2000 Pro(che,aggiornato al SP 4 più patches,è decisamente superiore al 98 SE).
Ciao

Ovviamente l'hardware di base che hai credo sia più che sufficiente a "farlo girare".
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi StarTac » 22/11/07 19:59

Praticamente io ho lo stesso identico problema ma parliamo di Pc nuovi con configurazioni molto performanti e Windows Vista come sistema operativo.

Ho aperto una discussione qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st19767765
StarTac
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/07 12:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "blocco pc dopo connessione internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti