Condividi:        

Doppia scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Doppia scheda video

Postdi padreosto » 06/11/07 23:20

Ragazzi qulacuno di voi ha la doppia scheda video?
Quando ho preso il pc a luglio mi è stato detto che avendo a disposione un altro slot posso mettere un altra scheda video identica a quella che ho già su e l'immagine migliora alla grande...è vero??? mi potete dire che ne pensate?
padreosto
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 04/01/06 20:39
Località: Gorizia

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/11/07 00:23

Io non ce l'ho.. però si è vero.. sono le modalità SLi della nVidia e CrossFire dell'ATi,una sorta di DualChannel per le RAM, ovvero prendendo una scheda madre che le supporti (avente quindi due slot PCIExpress 16x) e acquistando due schede video identiche si può abilitare questa modalità che permette di avere benefici prestazionali (in proporzione alle schede ovviamente).
nVidia mi pare abbia già in cantiere (o forse anche già in dirittura d'arrivo) il QuadSLi, ovvero quattro schede video insieme.
Personalmente penso che... spendere 1000€ per 2 8800GTX sia un pò improponibile per quanto il risultato possa essere fenomenale! :roll:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi padreosto » 07/11/07 10:27

scusa ma sono un po inesperto....mi stai dicendoi che se voglio mettre un altra scheda video devo anche aggiungere un altra memoria ram?
padreosto
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 04/01/06 20:39
Località: Gorizia

Postdi axelrox » 07/11/07 12:57

No.. ho solo detto che è una modalità simile a quella impiegata dalle RAM, dove installando due banchi identici (per marca e modello) si attiva la modalità Dual Channel che fa aumentare le prestazioni....era solo un paragone per chiarirti la modalità ma era meglio se non lo facevo mi sa.. :roll:
Ad ogni modo.. lasciando perdere le RAM che non c'entrano nulla... se vuoi mettere un'altra scheda devi avere solo una cosa.. la scheda madre che supporti questa modalità (chiamata SLi da nVidia e CrossFire da ATi), quindi che abbia due slot PCIe 16x... tutto qui.
Ciao e scusa per la confusione.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi padreosto » 07/11/07 22:50

tranq sono io che non ho capito....cmq vedrò se la mia scheda madre supporta l'opzione della doppia scheda video ma credo di si visto che quando l'ho presa mi aveva parlato proprio il venitore di questa opzione.,.
padreosto
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 04/01/06 20:39
Località: Gorizia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Doppia scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti