Condividi:        

problema di installazione scheda firewire

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema di installazione scheda firewire

Postdi jolorex » 06/11/07 19:17

Ciao, ho appena acquistato una scheda firewire TX HOLLYWOOD DIGITAL con incluso software pinnacle studio 9 se, per muovere in primi passi nel mondo del video mantaggio.
Dopo everla installata e installato il programma mi dice che c'e un errore di finalizzazione della porta IEEE-1394, premetto che non c'e' un software per l'installazione della scheda ma solo il dischetto per istallare programma pinnacle 9 se, domando: puo essere che manca il dischetto di istallazione della scheda in quanto nella confezione non specifica niente.
GRAZIE :cry: :?: :?: :?:
jolorex
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/11/07 22:47
Località: ancona

Sponsor
 

Postdi quizface » 06/11/07 19:35

Windows XP ha gia' i driver incorporati, ma l' alimentazione che si vede in alto (spinotto bianco 4 pin) l'hai collegata?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi jolorex » 06/11/07 20:41

beccato in pieno, no non l'ho collegata :oops: :oops:
Scusa l'ignoranza ma potresti per favore darmi qualche delucidazione in merito.
GRAZIE MILLE per l'interessamento.
jolorex
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/11/07 22:47
Località: ancona

Postdi quizface » 06/11/07 21:15

jolorex ha scritto:beccato in pieno, no non l'ho collegata :oops: :oops:
Scusa l'ignoranza ma potresti per favore darmi qualche delucidazione in merito.
GRAZIE MILLE per l'interessamento.


in che senso? cosa vuoi sapere?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi jolorex » 06/11/07 22:04

Ciao Quizface,come avrai ben capito e' la prima volta che metto le mani all'interno del pc, adesso provo a collegare la scheda all'alimentazione,chiedevo se potevi darmi qualche delucidazione sul collegamento.
Ciao e grazie Quizface
jolorex
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/11/07 22:47
Località: ancona

Postdi quizface » 06/11/07 22:19

Non tutte le schede di acquisizione con porta IEEE-1394 hanno bisogno di un connettore supplementare di alimentazione, ma noto che la scheda che hai ne ha bisogno, quindi prova a collegarla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi jolorex » 06/11/07 22:40

ok poi ti faccio sapere.
ciao
jolorex
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/11/07 22:47
Località: ancona

Postdi jolorex » 07/11/07 19:35

Ciao quizface,per fare il collegamento vedo che ho bisogno di un cavetto che va dalla scheda madre alla scheda di acquisizione, correggimi se sbaglio,c'e un uscita sulla scheda madre con 4 pin con scritto aux e' li che devo collegare il cavetto che va alla scheda di acquisizione?
Ciao e GRAZIE per l'interessamento.
jolorex
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/11/07 22:47
Località: ancona

Postdi quizface » 07/11/07 20:18

lo presa bianca con quattro pin (mini Molex) dovrebbe essere un ingresso per una l'alimentazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 07/11/07 20:22

Immagine

quello a sinistra, ma controlla sulla serigrafia della sheda o sul manuale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi jolorex » 08/11/07 19:28

Ciao quizface tutto ok MILLE GRAZIE, la scheda acquisisce bene adesso e' il pc che e' un po' scarsino per fare montaggi video, nel caso dovessi acquistarne uno nuovo quale sarebbe la miglior configurazione di componenti per lavorare bene, quello del negozio dove ho preso il cavetto mi dice che almeno ci vorrebbe 2 giga di memoria ram una buona scheda video e un processore veloce , io al momento dispongo di 512 di ram, scheda ati radeon 6250 (mi pare), e come processore un sempron 2600,che mi consigli meglio cambiare ne'. :lol: :lol: :lol:
ciao e ancora grazie per l'aiuto
jolorex
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/11/07 22:47
Località: ancona

Postdi quizface » 08/11/07 19:35

Sono daccordo col tuo negoziante, ma se non vuoi cambiare computer, almeno metti 2Giga di ram
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

scheda fireware

Postdi paolodik » 18/11/07 23:36

Scusate se mi intrometto, ho anch'io bisogno di mettere una scheda PCI
fireware per poter scaricare i video dalla videocamera digitale. In internet si trovano schede con cavo e software editing ma non si parla di driver per il montaggio, spero XP la riconosca. Dovrei credo prendere una con un cavo 4-6 pin appunto perchè la videocamera ha una uscita a 4 pin fireware. Per la Ram purtroppo ho solo 512 Mb di memoria non potendone inserire di più avendo uno slot che non funziona e su quello che ho più di 512 non si può. Comunque in passato ho visto che acquisendo molte VHS la cosa era veloce, il processore è di più di 3 Gb ma credo questo non importi molto per l'acquisizione. Saluti
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema di installazione scheda firewire":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti