Condividi:        

[Pinnacle Studio 11] Masterizzazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

[Pinnacle Studio 11] Masterizzazione

Postdi sax » 01/11/07 10:20

Ho montato un video con Pinnacle Studio 11 che ha una durata di 1:43:23 per masterizzarlo mi dice che avra una qualità del 61% pensate che sia una qualità accettabile o devo accorciarlo
grazie
sax
Sax
sax
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 20/05/06 19:34

Sponsor
 

Postdi axelrox » 01/11/07 11:26

Tieni conto che un DVD contiene due ore.. se tu hai montato il video renderizzandolo con un bitrate elevato (metti 7mega) sfori la capienza, perchè il video è piuttosto lungo.. ecco che il programma ti abbasserà il bitrate per farcelo stare.. ma essendo il film in se inferiore alla capienza del DVD la qualità che avrai sarà sempre buona (altro caso sarebbe un film di 3ore per esempio!).
Al limite scrivilo su un Riscrivibile, così valuterai tu stesso la qualità.. e in caso negativo provvederai con qualche modifica.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi skuama » 04/11/07 10:37

axelrox ha scritto:Tieni conto che un DVD contiene due ore.. se tu hai montato il video renderizzandolo con un bitrate elevato (metti 7mega) sfori la capienza, perchè il video è piuttosto lungo.. ecco che il programma ti abbasserà il bitrate per farcelo stare.. ma essendo il film in se inferiore alla capienza del DVD la qualità che avrai sarà sempre buona (altro caso sarebbe un film di 3ore per esempio!).
Al limite scrivilo su un Riscrivibile, così valuterai tu stesso la qualità.. e in caso negativo provvederai con qualche modifica.
Ciao


ma un filmato di circa 105 minuti non è un po' lungo? chi lo vede non si annoierà? cerca di dargli qualche taglio te lo dico x esperienza
skuama
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 09/09/07 15:21
Località: venezia

Postdi skuama » 04/11/07 10:38

axelrox ha scritto:Tieni conto che un DVD contiene due ore.. se tu hai montato il video renderizzandolo con un bitrate elevato (metti 7mega) sfori la capienza, perchè il video è piuttosto lungo.. ecco che il programma ti abbasserà il bitrate per farcelo stare.. ma essendo il film in se inferiore alla capienza del DVD la qualità che avrai sarà sempre buona (altro caso sarebbe un film di 3ore per esempio!).
Al limite scrivilo su un Riscrivibile, così valuterai tu stesso la qualità.. e in caso negativo provvederai con qualche modifica.
Ciao


ma un filmato di circa 105 minuti non è un po' lungo? chi lo vede non si annoierà? cerca di dargli qualche taglio te lo dico x esperienza
skuama
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 09/09/07 15:21
Località: venezia

Postdi sax » 05/11/07 19:27

skuama
ma un filmato di circa 105 minuti non è un po' lungo? chi lo vede non si annoierà? cerca di dargli qualche taglio te lo dico x esperienza


Si effettivamente un video di 105 minuti è lungo,
ma siccome sono circa 18 spezzoni di video ed ognuno raggiungibile dal menù si può vedere quello che realmente interessa, quindi penso/spero risulti meno pesante.

axelrox
Tieni conto che un DVD contiene due ore.. se tu hai montato il video renderizzandolo con un bitrate elevato (metti 7mega) sfori la capienza,

come faccio a vedere il bitrate con Pinnacle e qundi modificarlo alle mie esigenze?
Grazie
Sax
Sax
sax
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 20/05/06 19:34

Postdi mevi55 » 05/11/07 23:23

:lol: Scusa ma secondo me la qualità l' hai scelta tu. Seleziona nella sezione setting "DVD alta qualità" Penso che così esca perfetto.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Postdi sax » 06/11/07 06:28

Scusate io ho adottato la seguente procedura
ho creato una immagine con "DVD massima qualità" in quanto la procedura di masterizzazione con il pinnacle studio 11 non andava a buon fine,
Dopo con CloneDVD2, selezionando la voce per la masterizzazione di DVD completa di menù, ho masterizzato il tutto con una "percentuale di qualità" del 54%, non ho utilizzato il pinnacle stesso per adattare il video su un DVD da 4.7gb in quanto speravo che il clone mi avrebbe dato una percentuale di qualità maggiore,
a questo punto cosa è consigliabile fare, utilizzare qualche altro programma, o procedere com ho fatto fino ad ora?
Sax
Sax
sax
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 20/05/06 19:34

Postdi axelrox » 06/11/07 11:50

Per me renderizzare un filmato con un programma come Pinnacle per poi comprimerlo con CloneDVD è come darsi una martellata su un dito, una zappata su un piede e un pugno in un occhio tutt'insieme! :o
Praticamente tu crei un video con il massimo del bit rate (sarò circa sui 8MB al secondo) e quindi ti eccede i 4.436GB a tua disposizione.
Non puoi creare il progetto con qualità normale (adesso non so esattamente i vari livelli che ha Pinnacle perchè non lo uso), così stai giusto nello spazio (anzi dovrebbe essere più piccolo) e la codifica viene fatta con un encoder sicuramente più valido del transcoder di Clone (da cui qualità globale migliore) e dare come uscita non un'immagine ma una cartella in cui scrivere direttamente i file?
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi mevi55 » 10/11/07 18:59

axelrox ha scritto:Per me renderizzare un filmato con un programma come Pinnacle per poi comprimerlo con CloneDVD è come darsi una martellata su un dito, una zappata su un piede e un pugno in un occhio tutt'insieme! :o
Praticamente tu crei un video con il massimo del bit rate (sarò circa sui 8MB al secondo) e quindi ti eccede i 4.436GB a tua disposizione.
Non puoi creare il progetto con qualità normale (adesso non so esattamente i vari livelli che ha Pinnacle perchè non lo uso), così stai giusto nello spazio (anzi dovrebbe essere più piccolo) e la codifica viene fatta con un encoder sicuramente più valido del transcoder di Clone (da cui qualità globale migliore) e dare come uscita non un'immagine ma una cartella in cui scrivere direttamente i file?
;)
Scusa, se con Pinnacle gli hai dato la massima qualità, perchè con clone DVD non hai fatto lo stesso? Strano che la masterizzazione con Pinnacle non andasse! Forse è stato crackato male e da difetti.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Postdi TFS » 22/11/07 18:02

ciao
anche se uso da poco pinnacle vorrei dire la mia.
le opzioni di masterizzazione sono parecchie in base alla qualità desiderata
i tempi di registrazione sono fissi e nel caso di massima qualità è di 67 minuti.
al di là di questo tempo non si può registrare.
se si sceglie però l'opzione qualità automatica la masterizzazione avviene sempre ma il programma diminuisce la qualità per creare più spazio sul disco.
qundi tu hai impostato qualità automatica e non massima.
per avere il 100% di qualità devi ridurre il filmato a 67 minuti.
considera comunque che se il filmato è di qualità amatoriale tutto questo ragionamento non sta in piedi perchè la qualità finale dipende essenzialmente dalla sorgente e un filmato amatoriale non decade per colpa dela masterizzazione anche se è di 2 ore
ciao franco
TFS
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/11/07 16:14

Postdi mevi55 » 22/11/07 20:11

TFS ha scritto:ciao
anche se uso da poco pinnacle vorrei dire la mia.
le opzioni di masterizzazione sono parecchie in base alla qualità desiderata
i tempi di registrazione sono fissi e nel caso di massima qualità è di 67 minuti.
al di là di questo tempo non si può registrare.
se si sceglie però l'opzione qualità automatica la masterizzazione avviene sempre ma il programma diminuisce la qualità per creare più spazio sul disco.
qundi tu hai impostato qualità automatica e non massima.
per avere il 100% di qualità devi ridurre il filmato a 67 minuti.
considera comunque che se il filmato è di qualità amatoriale tutto questo ragionamento non sta in piedi perchè la qualità finale dipende essenzialmente dalla sorgente e un filmato amatoriale non decade per colpa dela masterizzazione anche se è di 2 ore
ciao franco


;)
Ma... io ho fatto dei filmati personali ma non così lunghi e non ho avuto problemi. se devo masterizzare un film allora riduco il filmato con dvd2one ma rimane lo stesso di buona qualità.
I video personali li masterizzo sempre con il programma di Editing Video, ultimamente proprio con Pinnacle 9 e devo dire che fino adesso è il migliore che ho provato in quanto è più leggero degli altri che ho provato.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "[Pinnacle Studio 11] Masterizzazione":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti