Condividi:        

probrema configurazione router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

probrema configurazione router

Postdi ^Sydney^ » 04/11/07 13:18

salve! ieri ho comprato il modem/router Philips SNA6500, e non riesco proprio a configurarlo!
premetto che ho una connessione tele2;
io lo collego al mio portatile attraverso il cavo ethernet, seguo la guida automatica di installazione,
metto:

protocollo PPPoA
VPI 8 e VCI 35
incapsulamento VCMUX, e ho provato pure a mettere LLC visto ke nn mi funzionava, ma niente!
e poi, l'MTU
.. ma niente! nn mi va la connessione! apro internet e nn mi vanno le pagine e nulla! sono andata su internet exprorel, e seguendo sempre una guida del manuale (in realtà nella guida fa riferimento ad una versione nuova di internet exprorel, io ho quella vekkia, e seguo le instruzioni andando ad intuizione)
vado su opzioni internet --> avanzate --> impostazioni HTTP 1.1 -->
deseleziono "usa HTTP 1.1" e seleziono "usa HTTP 1.1 con connessoni tramite proxy".

bè .. non mi va!
nn so ke fare! sono nella via della disperazione, visto ke ho fatto d tutto per compare sto aggeggio malefico e ora nn mi funge!
^Sydney^
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/06/06 21:12

Sponsor
 

Postdi piercing » 04/11/07 16:06

le coppie che devi provare sono:

PPPOA + VC

PPPOE + LLC

le configurazioni "miste" per ora non sono adottate da nessun provider (almeno di mia conoscenza).

ma prima di capire questo dobbiamo capire se hai portante ADSL... o se il login che è sbagliato... e una volta fatto tutto questo... e avuto conferma che funziona... dovresti navigare senza problemi...

in genere tutti i router hanno una maschera di "diagnostica" dove puoi verificare queste cose, magari non proprio intuitive, ma cerca di capirlo almeno dalla lucina della connessione DSL/PPP

PS: leva le impostazioni proxy... non so dove tu abbia letto questa cosa, ma sicuramente non servono.

Il pc che impostazioni di rete ha? è in DHCP client?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ^Sydney^ » 05/11/07 11:21

ti ringrazio molto per l'aiuto e la disponibilità, ma sono riuscita ad aggiustare il problema! :) grazie mille ancora comunque..
^Sydney^
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/06/06 21:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "probrema configurazione router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti