Condividi:        

pazzesco...ho risolto errore 81000306: accesso msn

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pazzesco...ho risolto errore 81000306: accesso msn

Postdi bistrita » 02/10/07 22:37

allora....io ho fatto questo: svuotata cache dns...niente.
riparato msn..niente.
rimosso e reinstallato...niente.
registrato librerie...niente.
modificato file host msn...niente.
modificato registro...niente.
installato msn plus..niente.
fatto 100 volte risoluzione problemi...tutto verde...niente.
creato account nuovo..niente.
contattato supporto e mandato file log: risposte:

1. Rimuovi Messenger dal computer.
a. Nell'area di notifica, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di Messenger e poi clicca su "Esci".
b. Clicca su "Start", clicca su "Esegui", inserisci "control appwiz.cpl" e clicca su "OK". Se stai utilizzando Windows Vista, clicca su "Start", digita "control appwiz.cpl" e premi INVIO.
c. Nell'elenco dei programmi attualmente installati, seleziona "MSN Messenger" oppure "Windows Live Messenger", poi clicca su "Rimuovi".
d. Se ti viene chiesto di confermare, clicca su "Si".

2. Rimuovi i file e i folder temporanei dal computer:
- Per Windows Vista
a. Clicca su "Start", inserisci "cleanmgr" nella finestra e premi INVIO.
b. Nella finestra delle opzioni Pulitura Disco, clicca su "Solamente File".
c. Nel tab "Pulitura Disco", assicurati che siano selezionate solamente le seguenti opzioni:
-- "Programmi scaricati"
-- "File temporanei Internet"
-- "File temporanei"
-- "Hibernation File Cleaner"
-- "Setup Log Files"
-- "Cestino"
-- "File indicizzatore catalogo"
d. Conferma la cancellazione dei file e poi esegui l'utilità di Pulitura Disco.
- Per Microsoft Windows XP, Windows 2000, Windows Millennium Edition e Windows 98
a. Clicca su "Start", poi "Esegui", inserisci "cleanmgr" e clicca su "OK".
b. Se ti viene chiesto, clicca su "C:" nell'elenco "Seleziona il drive che desideri pulire" e clicca su "OK".
Note:
- Se hai eseguito una fragmentazione del disco, l'utilità CleanMgr ti chiede di selezionare un drive.
- L'utility Pulitura disco mostra la quantità di spazio su disco che è possibile liberare.
- Il processo può richiedere diversi minuti.
c. Nel tab "Pulitura disco" assicurati che siano selezionate solamente le seguenti opzioni:
-- "Programmi scaricati"
-- "File temporanei Internet"
-- "File temporanei"
-- "File temporanei non in linea"
-- "File non in linea"
d. Clicca due volte su "OK".
3. Elimina le chiavi di registro associate a Messenger.
IMPORTANTE: I seguenti passaggi contengono informazioni su come modificare il registro. Prima di modificare il registro, assicurati di averne effettuato un back up e di sapere come ripristinarlo in caso si verificasse un problema. Per informazioni su come eseguire un back up, rispristinare e modificare il registro, visita il seguente sito Web:
http://support.microsoft.com/kb/256986
AVVERTENZE: Se utilizzi l'Editor del Registro in maniera scorretta, puoi causare seri problemi che possono richiedere la reinstallazione del tuo sistema operativo. Microsoft non può garantire che i problemi causati da un errato uso dell'Editor del Registro vengano risolti. L'utente utilizzerà l'Editor del Registro a suo rischio.
a. Clicca su "Start", poi "Esegui", inserisci "cmd" e clicca su OK. Se utilizzi Windows Vista, clicca su "Start", digita "cmd" e premi INVIO. Si aprirà la finestra del Prompt dei comandi.
b. Alla richiesta del prompt, inserisci i seguenti comandi (senza virgolette) e premi INVIO dopo ciascun comando:
"REG DELETE HKCU\Software\Microsoft\MSNMessenger"
"REG DELETE HKLM\Software\Microsoft\MSNMessenger"
c. Digita "exit" e premi INVIO.
4. Riavvia il computer.
5. Reinstalla Messenger:
dopo aver fatto il tutto...niente.
mentre continuavo a smanettare il supporto mi dice di aprire le porte:

Questo messaggio ti elenca le porte utilizzate da MSN Messenger:
Accesso al servizio MSN Messenger:
- Porta 1863 o la porta HTTP
Nota: La porta HTTP è di solita la porta 80.
Video conferenze e audio:
Porte UDP dalla 5004 a 65535.
Webcam e conversazioni video:
- MSN Messenger cercherà di connettersi alle porte 80 o 8080. Se queste porte non funzionano, Messenger cercherà di connettersi sulle porte TCP da 5000 a 65535. Se queste porte non funzionano, MSN Messenger trasmetterà le conversazioni webcam e video attraverso un server riflettore sulle porte 9000 e 9001.
Transerimento di file:
- MSN Messenger versione 5 utilizza le porte da 6891 a 6900. Le versioni MSN Messenger 6.2, 7 e 7.5 utilizzano le porte TCP da 6720 a 65535 o le porte UDP da 31000 a 31500.
Nota: MSN Messenger sceglie le porte adatte basandosi sulla versione di MSN Messenger e la connessione. Se una connessione diretta non è possibile, MSN Messenger trasmette il file a 120 pacchetti al minuto, con ogni pacchetto limitato a 1300 bytes, attraverso il server centrale. MSN Messenger utilizza inoltre dei server centrali per i messaggi instananei.
Lavagna:
- Porta 1503
Condivisione applicazioni:
- Porta 1503
Assitenza Remota
- Porta 3389
io intanto continuavo a provare...mica per altro...era una sfida!!! tocca qui...rimuovi..rimetti...ed il supporto risponde ad altra mia mail:
Dopo aver esaminato attentamente il problema, abbiamo ritenuto opportuno far
intervenire il nostro Team Specializzato al quale abbiamo gia' trasmesso i
dati relativi al tuo problema.
Dopo aver investigato e trovato le possibili cause al problema, il nostro
Team produrra' e verifichera' delle soluzioni tali da assicurarsi che esso
non causi altre problematiche.
Tuttavia, non siamo in grado di precisare quando potremmo ufficializzare una soluzione.


nel mentre mi sono deciso a settare ip statico nel mio pc. imposto il tutto e testo i risultati...faccio speedtest...e provo la migliore configurazione. ogni cambio fatto lo scrivevo e provavo anche msn.
ad un certo punto ho settato il valore mtu del router a 1492.....provo msn...e va!!!!!!! ho rimesso ad altro valore...e non va msn.
ora: non sono esperto e non ci capisco nulla...son solo curioso...credo che se dopo aver provato tutte le soluzioni possibili, il vostro msn non accede..... una prova con la mtu la farei....
ciao
bistrita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/10/06 09:52

Sponsor
 

Postdi ninny » 08/10/07 11:31

ciao! anch'io ho gli stessi problemi da ormai un mese ...e la cosa +strana è che nn riesco ad accedere nanche ai siti d messenger,hotmail e microsoft...quindi nn posso contattare l'assistenza clienti... il mio problema +grande è che nn rieso ad accedere alla casella d posta hotmail..
..visto che nn sn molto pratica..m spiegheresti nel "dettaglio" come si modifica la mtu? grazie mille!! :D
ninny
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/10/07 11:21

Postdi PRADA » 19/10/07 11:07

anche io stesso identico problema...

alice passata da 4 a 20 mega e ora non vedo più siti microsoft e non va neanche MSN...

mah...aspetto news anche dal tecnico telecom!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 19/10/07 12:53

ma la prova del MTU l'avete fatta?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PRADA » 19/10/07 13:22

ma come si fa? uso windows VISTA
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 19/10/07 14:26

lo devi fare sul router
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PRADA » 19/10/07 15:01

ah ecco... io nelle impostazioni dell alice gate 2 plus non lo ho.... bene.... se non me lo risolvono domani .. :evil:

io non riesco a capire cosa cavolo hanno toccato!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 20/10/07 03:18

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dram » 21/10/07 22:41

ragazzi...io ho lo stesso problema, ed oltre alle prove fatte da bistrita ho provato a disabilitare l'account utente, ho provato con il comando da dos "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled", ho cercato in mille forum e...ancora oggi non riesco a risolvere.
Purtroppo con me non serve a molto cambiare l'MTU, sia sul router che sulla scheda di rete.
inoltre bistrita...come si fa a verificare le porte utilizzate da messenger???

Io ho una connessione liberomini...ha sempre funzionato tutto, ma da quando ho istallato vista non naviga in alcuni siti (msn.it, microsoft.com, alice, yahoo ecc) e msn dice che tutto funziona...ma nn si connette!!!
PRADA per caso ti hanno spiegato come risolvere???
Grazie in anticipo
dram
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/10/07 22:29

Postdi Dylan666 » 22/10/07 08:27

il mio ultimo link lo hai provato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sephiroth_88 » 22/10/07 09:29

secondo me non è un grosso problema perchè capita solo a chi usa IE come browser principale.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi PRADA » 22/10/07 13:29

io ho risolto! era l'MTU

in vista devi disabilitare il controllo utente, riavviare

poi in esegui scrivi cmd e invii

e con questo comando dovresti risolvere

netsh interface ipv4 set subinterface "Alice" mtu=1400 store=persistent

dove al posto di Alice metti il nome della tua connessione


con questo comando cmq vedi le tue connessioni e i vari MTU

netsh interface ipv4 show subinterfaces
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dram » 24/10/07 21:55

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Finalmente ho risolto anche io!
Grazie prada...e grazie a tutti ragazzi!
dram
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/10/07 22:29

Postdi daly29 » 28/10/07 15:13

Ciao a tutti, sono nuova ho trovato questo forum casualmente spero possiate o qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema che mi porto dietro ormai da lungo tempo, possiedo attualmente windows live messanger versione 8.5, ma già dalla precedente versione non mi funziona, quando provo ad accedere mi segnala la presenza di un errore lo stesso errore che vedo alcuni di voi hanno avuto, cioè il num. 81000306
ho provato di tutto per risolvero ma a oggi non ci sono ancora riuscita, sono quindi costretta ad usare win webb mess. il sistema operativo che ho in uso al pc è windows home experience 2000.
ho provato più volte a elminiarlo e poi reinstallarlo ma non ho ottenuto nulla, ho provato a verificare se ci sia qualche firewall che impedisce l'accesso come dice la notifica dell'errore non c'è nulla che ostacoli,il mio antivirus si chiama AVG 7.5 Professional, possiedo anche ZoneAlarm Security Suite.

per cortesia qualcuno mi saprebbe dire come posso risolvere questo fastidiossimo problema, ogni suggerimento sarà ben accetto, premetto che ho già consultato la guida di msn relativa a quest'errore ma non ho risolto il problema.

grazie a chiunque mi darà una mano, lo faccio Santo o Santa :-)

ciao a presto :-)
daly29
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 14:57

Postdi Dylan666 » 28/10/07 15:28

ma le cose dette qui le hai provate?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi daly29 » 29/10/07 11:44

no, non ho provato ho scoperto solo ieri questo forum e le cose che ho letto non le ho mai provate, non sò neanche come dovrei fare, ad esempio cos'è stò valore MTU del router? è come si fà per riassettarlo? se me lo dici, ci provo senz'altro subito a cambiare e vedere cosa succede, vorrei sapere in pratica azione per azione cosa dovrei fare, senza danneggiare il pc

grazie :-)
daly29
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 14:57

Postdi Dylan666 » 29/10/07 12:52

Il forum esiste appositamente per raccogliere soluzioni, e tu giustamente ti sei anche accodata a una discussione esistente senza crearne una nuova per non diperdere i suggerimenti. Se però non provi le soluzioni già proposte è inutile ;)

Se non lo sai fare o non lo hai potuto fare lo devi scrivere subito, altrimenti uno pensa che tu abbia già provato quanto detto e si scervella a cercare nuove idee :P

Cominciamo con qualche domandina. Forse qualcuna potrebbe sembrarti ovvia altre forse complicate, ad ogni modo tu fammi sapere se hai problemi a rispondere.

1) hai un modem tuo o ti è stato fornito dalla compagnia che ti fornisce l'ADSL?
2) è un modem semplice o un router
3) è connesso al pc con cavo USB o ethernet
4) ci dici marca e modello del modm/router che usi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi daly29 » 29/10/07 21:37

Dylan666 ha scritto:Il forum esiste appositamente per raccogliere soluzioni, e tu giustamente ti sei anche accodata a una discussione esistente senza crearne una nuova per non diperdere i suggerimenti. Se però non provi le soluzioni già proposte è inutile ;)

Se non lo sai fare o non lo hai potuto fare lo devi scrivere subito, altrimenti uno pensa che tu abbia già provato quanto detto e si scervella a cercare nuove idee :P

Cominciamo con qualche domandina. Forse qualcuna potrebbe sembrarti ovvia altre forse complicate, ad ogni modo tu fammi sapere se hai problemi a rispondere.

1) hai un modem tuo o ti è stato fornito dalla compagnia che ti fornisce l'ADSL?
2) è un modem semplice o un router
3) è connesso al pc con cavo USB o ethernet
4) ci dici marca e modello del modm/router che usi?




come ho detto ho scoperto il forum solo ieri per cui non ero a conoscenza delle possibili risoluzioni che ho letto, proprio per questo ho scritto subito di non aver mai provato ad utilizzarle, anche perchè a dire la verità alcune cose non le ho capite quindi ho preferito non fare danni al mio pc facendo movimenti strani ;-)

rispondo volentieri alle tue domande

1) il modem l'ho acquistato per conto mio non mi è stato fornito dalla compagnia che mi fornisce l'ADSL
2) credo sia un modem semplice, e non un router
3) è connesso al pc tramite il cavo
4) la marca è : StarModem USB AETHRA

per ogni altra informazione che serva dimmi e ti sarà detta, una domanda che esuala dalla questione in questo forum si può scrivere anche in privato?

ciao a presto
daly29
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 14:57

Postdi Dylan666 » 29/10/07 23:08

Con un modem come il tuo il cambiamento del MTU credo non si possa fare se non ricordo male.

Prova invece col programma a questo link:
http://www.valentinomarangi.com/142/msn ... -un-click/

PS: se l'argomento esula dall'interesse pubblico del forum e non lo riguarda puoi scrivere anche in privato ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi daly29 » 01/11/07 11:55

Dylan666 ha scritto:Con un modem come il tuo il cambiamento del MTU credo non si possa fare se non ricordo male.

Prova invece col programma a questo link:
http://www.valentinomarangi.com/142/msn ... -un-click/

PS: se l'argomento esula dall'interesse pubblico del forum e non lo riguarda puoi scrivere anche in privato ;)


rieccomi quà, il sito che mi hai citato l'ho già consultato ho installato il programma win repair ma il problema non si è risolto, anche perchè quel programma può risolvere determinati errori come si legge sono elencati quali, tra questi non c'è il famoso errore di cui è oggetto il mio messanger, per cui anche questa soluzione non è servita, altre soluzioni possibli esistono, se no mi rassegno

grazie per l'info è comodo sapere che si può scrivere anche in privato :-)
daly29
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 14:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pazzesco...ho risolto errore 81000306: accesso msn":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron