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Kaspersky disabilitato, riavvio automatico

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Kaspersky disabilitato, riavvio automatico

Postdi invino » 27/10/07 20:23

Salve a tutti, non ho trovato nulla di simile negli altri post, quindi mi trovo costretto ad aprirne uno.

Kaspersky è stato disabilitato e non riesco a riattivarlo. Il pc si riavvia da solo... ho fatto un log con hijackthis, ed ho spuntato una sola voce (consigliato dall'assistenza online. Mi rimane questo:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.21.57, on 27/10/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
D:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\STRADA~1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.844\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "D:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Picasa Media Detector] D:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
O8 - Extra context menu item: Add to Anti-Banner - D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O9 - Extra button: Web Anti-Virus statistics - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan ... asinst.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F968FF11-76D1-43FE-8E4B-A8814D526A13}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: D:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1.0\adialhk.dll
O20 - Winlogon Notify: klogon - C:\WINDOWS\system32\klogon.dll
O23 - Service: Kaspersky Internet Security 7.0 (AVP) - Unknown owner - D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe" -r (file missing)
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe


Ho anche effettuato un paio di scan online, senza risultati.
Come posso procedere?

Grazie,
M.
invino
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Postdi Luke57 » 27/10/07 21:57

Ciao, vai qui:
http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=466
e scarica systemscan per un controllo approfondito.Lo salvi nel desktop, chiudi programmi e applicazioni, lo esegui, spunti tutte le opzioni, premi scan now.
Al termine, il suo report si trova in una cartella .zip in C:\suspectfile.
Siccome è molto lungo, inserisci il file .zip in un sito di hosting ,tipo http://www.easy-share.com/
indicando il link, che ti sarà fornito, per poterlo vedere.
Luke57
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Postdi invino » 28/10/07 12:39

Ciao Luke,
ecco il report di systemscan

http://www.mytempdir.com/2049022
invino
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Postdi Luke57 » 28/10/07 18:12

Ciao, non ho visto niente di che.
Scarica Ccleaner
http://download.piriform.com/ccsetup201.exe
Avvia l'installazione
Se non la vuoi, deseleziona la toolbar di Yahoo quando avvi l'installazione, finita l'installazione,apri Ccleaner,clicca su "Impostazioni">Avanzate" togli la spunta dalla casella "Cancella file in windows temp solo se + vecchi di 48 ore"
Avvia in modalità provvisoria (premendo ripetutamente il tasto f8 all'accensione del computer prima che caricghi windows. Nella schermata grigia che appare, scegli mod.provvisoria spostandoti con le freccette e confermando con invio.). Apri ccleaner e clicca su "Avvia Ccleaner" attendi la fine della pulizia e riavvia il pc.
Con quali antivirus hai eseguito le scansioni on line?
Luke57
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Postdi invino » 28/10/07 19:30

Possedevo (ed avevo già usato) CCleaner, ma non in mod. provvisoria: ho fatto le operazioni che mi hai suggerito.

Per quanto riguarda gli scan online ho usato Panda e BitDefender.

Come procedo?
invino
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