Condividi:        

Fax di Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Fax di Windows

Postdi yummi » 28/10/07 11:41

salve, sono un nuovo utente e mi affido a questa grande comunità per risolvere un problema.
Vorrei installare il componente aggiuntivo Fax di Windows ma nonostante ci abbia provato più volte inserendo il cd originale di Windows mi appare un messaggio di errore: Impossibile copiare uno o più file. Codice di errore specifico 0X4b8.... Cercando poi soluzioni su internet ho trovato un articolo su microsoft.it che mi ha fatto creare una voce nel registro di sistema ma non ho avuto risultati.
Sapreste dirmi come fare? Non ne faccio gran uso ma ho preso questo problema come una sfida, perciò non vorrei installare fax esterni.
grazie
yummi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 11:28

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/10/07 12:27

Che sistema operativo hai? Controlla se nel CD di Windows che hai ci sono i files richiesti (con la funzione cerca)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi yummi » 28/10/07 17:42

ho windows xp home edition con service pack 2.
L'installazione mi chiede di inserire il cd di windows xp home edition service pack 2 e premere ok.
Inserisco il cd di windows e mi chiede di aprire il file FXSPERF.DL. Selezionato il file clicco su ok ma appare il solito messaggio di errore: "impossibile copiare uno o più file. Codice di errore specifico 0X4B8...".
yummi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 11:28

Postdi yummi » 28/10/07 17:47

Nota: avviando il cd di windows ho selezionato "verifica compatibilità di sistema" mi dice che "Non è possibile continuare l'installazione perché la versione di Windows nel computer in uso è più recente della versione presente nel CD. "
In effetti il service pack l'ho installato dal sito Microsoft, non so se questo abbia a che fare col problema.
yummi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 11:28

Postdi yummi » 04/11/07 12:40

Grazie ad una guida su internet sono riuscito a risolvere il problema creando un cd di windows con service pack 2.
Mi sarebbe piaciuto arrivarci con voi alla soluzione del problema!!
yummi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/07 11:28

Postdi quizface » 04/11/07 13:49

yummi ha scritto:ho windows xp home edition con service pack 2.
L'installazione mi chiede di inserire il cd di windows xp home edition service pack 2 e premere ok.
Inserisco il cd di windows e mi chiede di aprire il file FXSPERF.DL. Selezionato il file clicco su ok ma appare il solito messaggio di errore: "impossibile copiare uno o più file. Codice di errore specifico 0X4B8...".


Se tu ci avessi detto che cercavi di installare XP home SENZA servis pack su un sistema con XP home CON servis pack e SENZA formattare, forse saresti stato piu' chiaro e qualcuno ti avrebbe aiutato.
La chiarezza nella descrizione del problema e' tutto. Aiuta chi ti vuole aiutare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fax di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti