Condividi:        

Info su Ubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Info su Ubuntu

Postdi Max555 » 28/10/07 14:11

Sono molto, ma molto, n00b per quanto riguarda Linux e pensavo ke magari potevate illuminarmi voi che siete molto, ma molto, pr0 e magari darmi qualke informazione o consiglio :)
Avevo gia postato, ma nella sezione sbagliata :oops: ma qui cercerò di spiegarmi un po meglio :D

Ora come ora ho WinXP Prossional ma siccome sono in procinto di formattare avevo intenzione di cimentarmi con il fantoamatico Ubuntu, ke per quanto ne so di classifiche occupa il primo, o uno dei primi posti tra le preferenze degli utenti Linux.
Sinceramente ho sempre pensato che Linux fosse un gradino (o forse anke 2 o 3 :D) superiore a Microsoft, ma mi ha sempre impedito la sua installazione il fattore standardizzazione, ossia la capacità di integrare dentro di se tutta una serie programmi e programmini ke possibilmente nn entrino in conflitto con il SO stesso :P

E qui entrate in scena voi (vedete quanta importanza vi do :D), che magari potete dissipare alcuni miei dubbi e darmi qualche delucidazione.
Ad esempio...

-Una volta che avrò il CD di Ubuntu potrò formattare dal CD stesso come faccio di solito con WinXP?
-Potrò usare programmi del tipo: Pacchetto Adobe, Pacchetto Macromedia, Antivirus Avast, The Jimp, programmi per progettazione tridimenzionale tipo Studio MAX, eMule e programmi affini?
-Io ho Fastweb e per funzionare a pieno ha biosogno di alcune installazioni. La connessione andrà normalmente o ci saranno problemi futuri?

Come avrete capito io smanetto parecchio con programmi grafici e programmini freeware che solitamente nascono e crescono su piattaforme Microsoft, potrò usarli anche con Ubuntu???

Grazie della pazienza e se potete rispondermi nn date nulla per scontato dato che io sono nabbone in materia pinguini :lol:
Grazie ancora.
Max555
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/10/07 08:44

Sponsor
 

Postdi zendune » 28/10/07 14:21

Linux è Linux, nel senso che il kernel, ovvero il cuore del SO, è sempre lo stesso.
Le distribuzione sono la cornice al kernel, adattandolo ai programmi che forniranno.
Le risposte che abbiamo dato al tuo intervento qui non variano di molto. Ubuntu usa come Desktop Environment GNOME, mentre Mandriva KDE. Cambia quindi l'interfaccia grafica ma, di norma, il funzionamento è simile, non uguale. Nel senso che di norma i file di configurazione sono allo stesso posto (/etc ad esempio), ma i programmi di gestione possono essere diversi (si pensi al sistema di pacchettizzazione).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Max555 » 28/10/07 14:28

ok grazie mille, mi sono accorto ke gentilmente avete spostato il mio topic su mandriva, continuo a scrivere li, questo potete kiuderlo thx
Max555
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/10/07 08:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Info su Ubuntu":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti