Condividi:        

fastweb e wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

fastweb e wireless

Postdi LALIFA » 27/10/07 12:35

ciao a tutti!

il mio problema/dubbio è il seguente:

mi hanno installato fastweb a fibra ottica, con hag by Pirelli Broadband Solutions modello DRG A226M.
Ad una prima prova siamo riusciti ad entrare in rete in modalità wireless con 1 pc; il tecnico ci ha spiegato (e ribadito più volte!!) che per avere l'abilitazione di ulteriori (2) accessi wireless bisogna chiamare il servizio clienti e chiedere "lo sblocco" di 2 accessi wireless.
Ho chiamato e mi è stato detto che solo 1 pc può accedere in modalità wireless e gli altri devono attaccarsi con il cavo.
Inoltre, ora in modalità wireless riesce ad accedere solo quel primo portatile che ha effettuato l'accesso.

Mi rivolgo a chi conosce fastweb...
1) chi ha ragione?? il tecnico o l'operatrice ( sulle cui competenze ho seri dubbi....faticava a capire cos'è un hag!!)?
2) se veramente ci dobbiamo accontentare di un solo accesso wireless, c'è una qualche soluzione "hardware" per sbloccarne altri 2 o dobbiamo ripiegare su metri di cavo ethernet? (se si, costi?)

grazie mille per qualsiasi chiarimento mi saprete dare!!

laura
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi piercing » 27/10/07 20:52

devi prendere un router wireless... e puoi collegare tutto quello che vuoi...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi LALIFA » 27/10/07 21:13

grazie della reply....me la cavo con 30-40 euro? deve avere caratteristiche particolari?

:)

laura
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Postdi beggiatoa » 01/11/07 17:00

Io uso con successo un Belkin Router Wireless N1 comprato in UK (dove abitavo fino a qualche settimana fa) a 80 £ = 120 €. Ma ho visto che qua si aggira sui 160 €. Il protocollo 802.11n permette la più elevata capacità di trasmissione e la più ampia copertura. Non prendere un router da 4 soldi, il segnale decade più velocemente e la velocità di trasmissione è modesta. Io ti consiglierei, se proprio vuoi spendere meno, il G+ MIMO sempre della Belkin o equivalente di altre case, che trovi a 100 € circa.

(Poi dipende anche dalla scheda che hai nel tuo portatile o quello che è)
F. Nietzsche
beggiatoa
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Corbetta (MI)

Postdi piercing » 01/11/07 17:08

proprio con 40euro non te la cavi ma poco di più, sicuramente ti consiglio un prodotto di fascia non bassissima (insomma non quello che costa di meno) a meno che tu voglia utilizzare il wireless nella stessa stanza dell'apparecchio e non altrove... per il resto è tutto questione di "fortuna"...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi LALIFA » 01/11/07 17:13

grazie dei consigli....
ora il mio problema principale è con fastweb.....e l'uso del wireless...
3 versioni:
1) il tecnico: "adesso funziona un solo accesso wireless, per sbloccarne altri basta che chiami"
2) fastweb servizio clienti: chiamo, "no, è supportato solo un accesso wireless con questa centralina, gli alti pc con il cavo"
3) dopo diversi tentativi e ritocchi delle impostazioni, ora riusciamo a connetterci in 2 contemporaneamente, ricezione ottima!...quindi ho abbandonato l'idea di comprare il router....

non capisco....
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 02/11/07 02:00

Se decidessi di tornare all'idea del router forse questo ti può interessare:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=fastweb
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "fastweb e wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti