Condividi:        

Acer 5612

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Acer 5612

Postdi ~serenity77~ » 27/10/07 09:10

Buondì!scusate se magari disturbo...ma ho un problema per conto di una mia amica...non avendo chissà quale conoscenze informatiche ed al contempo svariate opinioni non so chi dica il vero..chi il falso...ed eccomi qui, nella speranza di avere idee più chiare per poterla aiutare..


L'è stato regalato il modello che ho indicato nel titolo del topic come notebook..ma ha il SO vista home premium....reputa che sia un pò pesante nonostante abbia un hdd da 160 e 1giga di ram...vorrebbe formattare e mettere l'xp...che sia con o senza licenza....alcuni le hanno detto che può mettere due sistemi operativi e decidere all'avvio quale mettere...altri dicono che così si crea un conflitto di sistema...ci sono state persone che hanno detto che un notebook quando nasce con un sistema operativo muore con quello....altri che formattando e mettendo xp cmq restano tracce di vista e che partono segnali che dicono se hai o meno licenze...


sono in attesa di un vostro parere :-?
~serenity77~
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/10/07 09:01
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 27/10/07 09:25

Meglio tenersi Vista...e attendere l'uscita del primo service pack definitivo,mio consiglio.
-I problemi maggiori per l'XP eventuale potrebbero essere rappresentati dai drivers(specie delle periferiche)...se non ci sono(e ormai i produttori non si metterebbero certo più a crearli e rilasciarli,per la maggioranza) non si può fare nulla.
Licenza,a parte,ovvio :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi settanta » 27/10/07 22:02

aumentando la ram a 2giga migliorerebbe sensibilmente la velocità.
Meglio fare una ricerca in rete sui componenti da disabilitare all'avvio per alleggerire il sistema.
Istallare XP comporta molti problemi come specificato da SkunkWorks 68.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Acer 5612":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti