Condividi:        

File formato WMV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

File formato WMV

Postdi Paperoga80 » 21/10/07 14:32

Scrivo per chiedere come posso leggere i file formato windows media video. Ho letto vari topic prima di scrivere, circa una decina, ma non sono riuscito bene a capire.
In vari topic leggo che media player legge questo formato ma in verità non riesco ad aprirli, mi chiede sempre un codice, dice che senza i diritti di utilizzo non posso vedere il filmato.
Ho scaricato VLC ma neanche con questo li leggo, in verità VLC li apre e non mi chiede alcun codice ma non vi è audio e la visualizzazione è inutilizzabile (strisce e altro non si vede nulla).
Naturalmente questo non accade con un solo file, ma con tutti quelli che ho scaricato.
Ciao e grazie.
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 22/10/07 11:47

Sei sicuro siano file wmv?
Penso che il problema sia nei codec che sono entrati in conflitto.
la soluzione migliore sarebbe una bella pulizia completa di TUTTI i softwares collegati a codifica, riproduzione e masterizzazione video, pulizia registro e successiva reinstallazione.

Leggi questa discussione (un po' lunga)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ight=codec

oppure questa
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ight=codec

L'alternativa è disinstallare i vecchi codec ed installare un full pack.
Ma non sempre funziona, specialmente se ci sono codec in contrasto.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Deman » 23/10/07 13:18

Se li hai scaricati da un peer to peer è molto probabile che siano protetti e che quindi per vederli occorre disporre della licenza.
Sia Media Player che Vlc leggono questo tipo di file ma solo quando non sono protetti
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Postdi Paperoga80 » 24/10/07 15:25

E' quello che ho fatto Deman, ho scaricato i file da emule, ma quello che mi chiedo è: se i file in oggetto sono condivisi e se li possiedono circa un migliaio di persone che li lasciano condivisi che senso avrebbe proteggerli? Chiedono un diritto ma non credo sia chi li ha condivisi...preciso che si tratta di un film normalissimo...non capisco la logica di questa cosa che a dire il vero mi interessa + di aprire il file in se stesso a questo punto...
Ciao e grazie
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Postdi Deman » 24/10/07 16:04

Hai ragione, ma spesso per ottenete i diritti basta connettersi a qualche sito a cui ti indirizza lo stesso media player.
Comunque ti conviene scaricare mpeg dvix xvid o avi così nn avrai problemi
Ciao
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "File formato WMV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti