Condividi:        

Bios notebook!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bios notebook!!!!!

Postdi giordany64 » 21/10/07 17:33

raga ho provato con piu' cd customizzati a cambiare il win installato vista home basic con xp professional ma...niente il pc non li vuole digerire!!!
La cosa strana e' che il Bios e' un po' strano, nel senso che mi da' la schermata:
PhoenixBIOS Setup Utility....
poi...Information...Main....Security....Boot....Exit...
nella schermata Information non posso agire in nessun modo con alcun tasto perche' mi da' il beep e quindi sembra bloccato....al contrario delle altre schermate in cui posso entrare ed agire con i relativi tasti....
Ma in nessuna c'e' traccia di supporto sata o qualcosa di simile...
Vi prego aiutatemi!!!!!
giordany64
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/03/07 21:47

Sponsor
 

Postdi mrblue » 22/10/07 10:42

scusa non ho capito qual il problema.
Se vuoi installare xp su un sata devi farti il floppy dei driver da dare in pasto al setup
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 22/10/07 20:45

mrblue ha scritto:Se vuoi installare xp su un sata devi farti il floppy dei driver da dare in pasto al setup

forse è un notebook senza floppy ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi mrblue » 23/10/07 10:40

allora forse il cd fornitogli con il notebook (winxp home) ha gia i driver sata
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Bios notebook!!!!!

Postdi Mikizo » 23/10/07 18:38

giordany64 ha scritto:raga ho provato con piu' cd customizzati a cambiare il win installato vista home basic con xp professional ma...niente il pc non li vuole digerire!!!


mrblue ha scritto:allora forse il cd fornitogli con il notebook (winxp home) ha gia i driver sata


Quindi? :P

Riparto con ordine:

giordany64 ha fatto la cosa corretta, ossia ha creato un "cd customizzato". Ossia, immagino, ha integrato i driver SATA nel CD di insallazione di Windows XP Pro. Se non funziona vuol dire o che i driver sono quelli sbagliati, o che il CD è stato creato male.

Usando questa procedura non è necessario entrare nel BIOS per disabilitare il supporto SATA.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi giordany64 » 24/10/07 10:47

Infatti.... potete indirizzarmi su una procedura dettagliata per poter inserire i driver sata nel cd da customizzare e in che modo????
Grazie....
giordany64
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/03/07 21:47

Postdi Mikizo » 24/10/07 11:51

Io so che nLite è il programma più idoneo allo scopo:
http://www.pc-facile.com/download/tweak/nlite/452.htm

Non l'ho mai usato di persona ma non dovrebbe essere difficile trovare una buona guida in rete.

Di partenza però avrai bisogno di individuare i driver SATA corretti per il tuo sistema.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi giordany64 » 24/10/07 20:30

raga' non ce la faccio piu'....sono quattro giorni e quattro notti che cerco di formattare questo stramaledetto portatile Acer Aspire 5310 e segargli questo dannato Vista,,,
Da precisare che nel Bios non c'e' alcun "supporto Sata" o qualcosa del genere da poter disabilitare....
Vi prego date un'occhiata alla procedura da me seguita:
ho scaricato ed installato... nLite-1.4.rc2.installer..
poi ho creato una artella sul desktop "Xp professional"...
ho lanciato nlite...in sfoglia cli ho dato il lettore dvd dove ho inserito il cd d'installazione "Xp professional".....
glio ho segnalato la cartella creata prima sul desktop......il nlite mi ha copiato il tutto fino alla fine....
Poi gli do "avanti" e mi da la schermata di configurazioni disponibili....e dentro c'e' ultima sessione...
poi ancora "avanti" e mi da' "seleziona le operazioni" ....clicco su Driver e ISO avviabile......ancora "avanti"...poi clicco su "inserisci".........Cartella driver multipli.....e nel "cerca cartella" gli do':
Computer....unita' C......Drivers....WIN...IMSM.....( dove ho installato i driver dal file "7kim06ww".......gli do' OK..
Ora c'e' la schermata "Seleziona driver multipli da integrare"..
C:\DRIVERS\WIN\IMSM
C:\DRIVERS\WIN\IMSM\PREPARE
Io clicco solo sul primo e gli do' OK...
Adesso clicco su "Driver Textmode" e scelgo tra i vari driver:
Intel(R)82801GBMSATA AHCI Controller (Mobile ICH7M/DH)
Intel(R)82801GBMSATA RAID Controller (Mobile ICH7M/DH)...
Gli do' "avanti" e mi dice se voglio avviare il processo....
clicco SI ...dopo un po' mi da'....
Terminato. La dimensione e' 576,21MB
Driver integrati: 0,66MB
L'installazioe e' aumentata di 0,17MB.
Gli do' "avanti" e si apre la schermate " ISO avviabile" ....
Modo: Crea ISO....clicco per avviare.....
Alla fine mi produce il file "Winlite" che io ho prima masterizzato con lo stesso nLite ma non mi e'servito a niente......
Lo masterizzato anche con nero come CD dati boot....
Ma una volta inserito nel portatile l'installazione si ferma e mi da': non sono presenti unita' hard disk ecc.....
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
giordany64
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/03/07 21:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bios notebook!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti