Condividi:        

info varie premiere

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

info varie premiere

Postdi paviglia » 17/10/07 21:19

ciao a tutti. Questo è il mio primo contatto. Vorrei porre i seguenti quesiti:
1) Ho montato sulla timeline di adobe premiere 1.5 un video scaricato dalla mia canon xm2, l'ho trasformato in b/n ed ho aggiunto diversi effetti come contrasto, ombre, bordi sfumati ed alri. Sia durante la visione sulla timeline che sul dvd masterizzato appaiono dei tremori del B/N sulla parte superiore del video (non in tutte le scene) che scompaiono se tolgo l'effetto "bordi sfumati". Perchè?
2)avendo filmato in 4:3, immagino ora non sia possibile convertire il tutto in 16/9 vero?. ho provato a esportare in FILMATO e MEDIA ENCODER con indicazione pal 16/9 ma mi viene un video "lungo" con bande laterali tipo "9/16".
3)Non riesco a masterizzare con premiere. Il processo si blocca poco dopo e son così costretto a trasferire su mini dv e riscaricare su pinnacle per la masterizzazione.
Come inizio nn c'è male vero! grazie a tutti. ciao Paviglia
paviglia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/07 20:59

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 19/10/07 16:43

I tremori capitano, puoi tentare di deinterlacciarlo, se non lo fosse già.
Puoi provare ad applicare il crop per ridurlo "violentemente" a 16:9, o puoi anche farlo dopo con VirtualDubMod: in ogni caso credo che cropparlo sia l'unica, altrimenti deformeresti tutto (e in ogni caso non credo si possa fare).
Anche il blocco capita, a volte. Può dipendere anche dalla macchina. Esportalo in AVI e masterizza con Nero.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi paviglia » 21/10/07 19:14

Ti ringrazio molto per i suggerimenti. Provvederò subito ad applicarli.
Grazie ancora. Ps Non sono pratico di forum, è il primo al quale partecipo, spero la mia risposta ti giunga e spero anche di poter a mia volta aiutare qualcuno.
paviglia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/07 20:59

Postdi tahcniolos » 22/10/07 17:03

La risposta giunge se la vedi pubblicata, e normalmente vieni avvisato da una mail quando c'è una nuova risposta, a meno che tu non abbia impostato le tue preferenze personali in modo da non voler essere avvisato.
Per qualsiasi problema, prova sempre a fare prima una ricerca nel forum, molti argomenti sul video editing sono già stati trattati e risolti; altrimenti chiedi pure, qualcuno risponderà!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "info varie premiere":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti