Condividi:        

aiuto per la rete wireless!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuto per la rete wireless!

Postdi lll_navigator_lll » 12/10/07 18:08

salve a tutti! non sono un tecnico e quindi molte mie conoscenze potrebbero essere del tutto sbagliate, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile: attualmente a casa mia ho un modem router wireless (quello fornito dalla telecom, per l'alice home tv) e due computer, il mio portatile ed un fisso, con il notebook mi collego ad internet tranquillamente in wireless. per collegare il fisso ad internet ho dovuto comprare una scheda di rete wireless (peak per l'esattezza) a causa della differenza di stanza nella quale si trova rispetto al router, con la quale però non riesco a collegarmi facilmente: il segnale che arriva non è buono e di conseguenza cade spesso. mi è venuto in mente però che prima avevo un modem router wireless della kraun, posso utilizzare questo per la connessione ad internet al posto della scheda di rete? collegandolo al pc con un cavo eterneth. so che non sono stato molto chiaro, quindi chiedetemi pure! magari a domande precise riesco a rispondere meglio! grazie in anticipo per l'aiuto!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein

http://www.fulviodegregorio.it
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Sponsor
 

Postdi F21 » 12/10/07 20:05

se hai la presa rj del telefono anche nella camera dove si trova il PC fisso forse sì ti conviene attaccare il modem che hai lì così sei sicuro di non avere perdite di segnale dovute al malfunzionamento del router o del ricevitore.
Ma il route e il ricevitore sono della stessa marca? se no. Sono compatibili?
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Postdi lll_navigator_lll » 13/10/07 01:40

ciao f21, grazie per la risposta, però questa soluzione non è fattibile. in effetti prima del cambio di linea il router si trovava vicino al fisso, ma in seguito all'istallazione di alice home tv, la telecom mi ha fornito un suo router, che però ho dovuto posizionare in un'altra stanza (quella dove si trova il televisore) per il semplice motivo che deve stare vicino al decoder(il decoder è collegato con il router tramite eterneth). per quanto riguard a invece la scheda di rete wireless è Peak, come già detto in precedenza, mentre il router (della telecom) non saprei, però il segnale lo riceve, solo non è buono in quanto non sono vicini, poi c'è un muro di mezzo ed una libreria, vari ostacoli insomma.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein

http://www.fulviodegregorio.it
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi F21 » 13/10/07 14:14

Allora non saprei che dirti prova a contattare l'assistenza tecnica di telecom e parlare con un operatore magari loro possono esserti di aiuto sicuramente più di me. Ciao
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: aiuto per la rete wireless!

Postdi Dylan666 » 14/10/07 01:20

lll_navigator_lll ha scritto:mi è venuto in mente però che prima avevo un modem router wireless della kraun, posso utilizzare questo per la connessione ad internet al posto della scheda di rete?

Sì se ha come opzione disponibile una chiamata "Access Point CLIENT". Meglio ancora se ha la funzione Repeater, in quel caso ti rimbalza il segnnale di Alice (basta che lo metti a metà strada tra il computer e il modem) e te lo fa ricevere wireless dalla scheda di rete
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lll_navigator_lll » 19/10/07 14:33

Ti ringrazio per la risposta! Si, il router ha un'opzione che si chiama ACCESS POINT, però non ho idea di come si faccia a configurarlo. Mi potresti aiutare in questo? Grazie mille, ancora una volta, per l'attenzione!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein

http://www.fulviodegregorio.it
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

wireless bridge point to point client lan

Postdi Dylan666 » 19/10/07 15:02

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lll_navigator_lll » 26/10/07 15:44

ciao, ti ringrazio per l'ulteriore risposta, ma non capisco come possa essermi d'aiuto il link che mi hai postato. io avrei bisogno di istruzioni passo passo su come istallare e configurare questo tipo di rete (access point) con il router della kraun in mio possesso. rispondete perfavore! grazie di tutto!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein

http://www.fulviodegregorio.it
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi Dylan666 » 26/10/07 20:08

Non va bene l'opzione Access Point, ce ne vuole una Access Point CLIENT oppure Repeater.
Poi in genere gli si mette il MAC address dell'apparecchio del quale deve ricevere/ripetere il segnale e hai finito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lll_navigator_lll » 27/10/07 08:08

ok, ti ringrazio! in questo caso mi sa che penserò ad un cavo ethernet, il quale ho visto che costa sicuramente meno di 30€ (cavo di almeno 30 m). grazie per tutta l'attenzione che mi hai dato!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein

http://www.fulviodegregorio.it
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuto per la rete wireless!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti