Condividi:        

collegamento wireless con alice e rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegamento wireless con alice e rete LAN

Postdi filosevic » 16/10/07 10:44

Gentili utenti del forum, questo è il mio primo messaggio, vi espongo subito il mio problema.
Dispongo di un modem alice wireless, precisamente l'alice gate 2 plus wi-fi (quello rettangolare bianco con le antenne), di un notebook abilitato al wireless e di un altro dispositivo (una xbox 360, anch'essa abilitata al wireless).
Premetto che collegandoli singolarmente, entrambi non mostrano alcun problema di connessione, ma se è connesso un dispositivo, l'altro non si connette, cioè non riesco a collegarli contemporaneamente ad internet.
E di conseguenza, i due dispositivi non si riconoscono.
Ciò che volevo chiedere è: si può creare una rete lan tra i dispotivi di cui dispongo, e connetterli entrambi a internet via wireless?
Oppure: con il modem di cui dispongo devo per forza collegarli uno alla volta (credo di avere a disposizione un solo ip, e la pagina del modem dice che la mia connessione è bridged, e non bridged+routed)?
Scusatemi se il mio messaggio è un pò troppo lungo, ma ho cercato di esporvi al meglio le mie problematiche.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Saluti a tutti
Stefano
filosevic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/10/07 10:20

Sponsor
 

sistema operativo

Postdi filosevic » 16/10/07 16:03

ho dimenticato di dire che ho windows vista sul pc
filosevic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/10/07 10:20


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegamento wireless con alice e rete LAN":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti