Condividi:        

ho formattato il pc ma quando tento l'installazione di winxp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho formattato il pc ma quando tento l'installazione di winxp

Postdi nadia81 » 15/10/07 07:36

home edition mi dice che è impossibile installare oembios.bin...
Ho proseguito ugualmente l'installazione non sapendo cosa fare..ma ovviamente il mio pc non funziona correttamente ed è infetto da virus che non riesco a eliminare nonostante abbia installato avast e adware..
Cosa posso fare..ho già formattato almeno 3 volte ma mi si presenta sempre quel messaggio..di cosa si può trattare?
Grazie :roll:
nadia81
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 28/08/07 16:56

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 15/10/07 08:33

Come hai fatto a formattare ?
Il CD di installazione sei sicura che non sia danneggiato ?
Se formatti correttamente e non "sovrascrivi" Windows sulla medesima partizione è ragionevole pensare che i virus vengano cancellati...
Piuttosto,hai eseguito la connessione a service pack 2 già installato ?
Hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows ?
Non ho capito bene cosa hai fatto...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi netstudio » 15/10/07 10:16

Dovresti formattare a basso livello .... per togliere tutto
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi SkunkWorks 68 » 15/10/07 10:21

netstudio ha scritto:Dovresti formattare a basso livello .... per togliere tutto

Che esagerato :eeh: :D ...,non credo sia necessario(io non ne ho mai fatta una).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi bowa » 15/10/07 10:36

:arrow: I file. xx_ vengono decompressi durante l'installazione in files xxy (ad esempio il "bin" che hai sul CD verrà decompresso in un "bin")
C'è un comando apposito di sistema che si chiama "extract".
Se il tuo file è danneggiato può darsi che possa essere copiato ma non estratto. ;)
Prova a copiare quel solo file su disco fisso e ad applicare a mano l'extract. 8)
Ciao
bowa
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/10/07 10:12

o mamma..

Postdi nadia81 » 15/10/07 11:19

dunque ho formattato col cd di winxp che avevo...quindi installandolo con formattazione non ripristino..non so se mi riesco a spiegare..sn negata..comunque durante le varie schermate mentre sta installando winxp mi dice impossibile installare il file oembios.bin perchè potrebbe essere danneggiato (una cosa del genere insomma..) io ho proseguito ugualmente..ho installato il service pack 2..e gli aggiornamenti .. nonostante ciò nn riesco a togliere dei virus cn avast e adaware(virtumundo si chiama sto maleware..)..e questa storia di oembios.bin nn so da che parte cominciare a risolverla..
Quindi dovrei estrapolare dal cd di windows oembios.bin e provare ad installare solo lui giusto?
nadia81
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 28/08/07 16:56

Postdi SkunkWorks 68 » 15/10/07 11:32

Leggi per bene questa guida:http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/
Secondo me,ripeto,hai sovrascritto e non formattato da zero.Non è possibile che ti ritrovi ancora con i virus(almenochè tu non li abbia presi alla prima connessione-ricordo che ti devi connettere con il SP 2 già installato installare un antivirus ed eseguire subito tutti gli aggiornamenti).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

mi sa che l'inghippo sta qui...

Postdi nadia81 » 15/10/07 12:24

il problema è nella nuova installazione di xp (formattando c scegliendo questa partizione su cui installare winxp) nn mi fa installare oembios.bin.. a questo punto questa sera riformatto ma come faccio per questo componente mancante?
effettivamente il service pack l'ho installato dopo..che imbecille!
nadia81
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 28/08/07 16:56

Re: mi sa che l'inghippo sta qui...

Postdi SkunkWorks 68 » 15/10/07 13:13

Potresti provare con un altro CD?
Quel CD di installazione da dove viene ?Te l'hanno dato con il PC?
Che licenza hai(sarà una OEM,verosimile-leggi sul bollino olografico che dovresti avere attaccato al case...)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

è quello originale

Postdi nadia81 » 15/10/07 14:52

in dotazione col pc..
nadia81
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 28/08/07 16:56

Postdi SkunkWorks 68 » 15/10/07 16:45

Se hai la licenza valida(come spero,OEM verosimile)-sul case dovresti trovare dei bollini simili a questi...vedi immagine(ma il tuo è un Home-come riferisci):http://2wiretrade.com/2wire/COA_page.jpg
Va bene un qualunque CD di installazione di Win XP Home rigorosamente OEM.Riusciresti a recuperarlo per provare ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

si si è

Postdi nadia81 » 16/10/07 07:32

oem
nadia81
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 28/08/07 16:56

Postdi SkunkWorks 68 » 16/10/07 08:51

Puoi anche scaricartelo via P2P il win XP Home OEM(già con il SP 2 integrato)...l'attivazione la farai con il tuo codice(seriale)valido,se necessario telefonando alla Microsoft...
Se ti fai prestare il CD,invece,se attiverai via telefono con l'operatore/trice dici solo che,non sai per quale motivo,ma l'attivazione diretta non ha funzionato e non sai il perchè(non dire che te lo sei fatto prestare).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho formattato il pc ma quando tento l'installazione di winxp":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti