Condividi:        

Problema importazione videoclip su Windows Movie Maker

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema importazione videoclip su Windows Movie Maker

Postdi frithu » 11/10/07 15:36

Ho fatto dei filmini con una videocamera Toshiba. Sono indicati come Videoclip AVI (formato 640x480 - Velocità in bit 64 kbps). Li visualizzo bene singolarmente con Windows Media Player 11. Vorrei riunirli in un video completo con Windows Movie Maker o in un DVD con un altro software (ShowBiz DVD2).
Ambedue i programmi importano regolarmente i singoli video nella storyboard ma sia l'immagine iniziale sia il filmato risultano capovolti. Perchè ?
I file vanno convertiti in un diverso formato ? Quale ? Oppure ....?
Ringrazio chi mi vorrà dare un consiglio.
frithu
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/08/05 21:46

Sponsor
 

Postdi Mario74 » 14/10/07 14:19

lo vorrei sapere anch'io, mi unisco alla richiesta.
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Problema importazione videoclip su Windows Movie Maker

Postdi frithu » 14/10/07 22:31

E adesso siamo in due a non aver ottenuto alcuna risposta al nostro quesito ! :lol:
Ho posto la stessa questione su altri forum ma il risultato è stato identico.
Si tratta indubbiamente di un problema di codec e riguarda in particolare i file che contengono i video provenienti dalla telecamera. Infatti il fenomeno del capovolgimento non avviene con videoclip di altra provenienza. Non serve neanche installare Xvid.
Io ho risolto l'inconveniente utilizzando Nero Vision 4 che si usa come Movie Maker. L'importazione dei videoclip è più veloce e non si capovolgono ! Inoltre - a differenza di WMM - il film progettato può essere direttamente masterizzato su CD nel formato DVD o Supervideo CD oppure salvato in un file da consevare nel PC.
frithu
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/08/05 21:46

Problema importazione videoclip su Windows Movie Maker

Postdi frithu » 15/10/07 11:38

Risolto il mistero dei videoclip capovolti. :D
Ho analizzato con GSpot 270a un videocllip della mia telecamera - evidenziato semplicemente come AVI - e ho riscontrato che in realtà è un XviD ISO MPEG-4 e Movie Maker lo riproduce capovolto.
Infatti il software importa e visualizza correttamente solo MPEG.1.
Ho quindi convertito tutti i video della telecamera in MPEG.1. Così Movie Maker funziona perfettamente.
La conversione l'ho fatta con Video Convert Master un programma semplice, veloce e in italiano. Lo trovi su http://www.mcfunsoft.com/it/vcm/.
Prova :!:
frithu
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/08/05 21:46

Postdi Mario74 » 15/10/07 15:17

grande 6 un genio!! :D
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Problema importazione videoclip su Windows Movie Maker

Postdi frithu » 15/10/07 15:57

Grazie del complimento !
Ma....non sono un genio. Sono solo un Acquario curioso e testardo !
Buon divertimento col tuo filmato !
frithu
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/08/05 21:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema importazione videoclip su Windows Movie Maker":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti