Condividi:        

Acquistare un secondo HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Acquistare un secondo HD

Postdi TR3VOR » 14/10/07 18:02

Vorrei acquistare un altro HD "esterno" x "immagazzinare" dei dati.
Ho delle domande a riguardo:
- Il PC lo legge come se fosse una periferica "estranea" tipo stampante, (in poche parole come se fosse un enorme lettore DVD ?
- Se installo dei progammi sull'HD esterno, possono essere utilizzati da quello centrale.
Mi spiego meglio, il mio scopo è quello di utilizzare il Pc vero è propio solo per "partire" mentre mettere sull'HD esterno progammi e dati.
La cosa è fattibile??
Quello che non mi ammazza, mi rende più forte.

Più tecnologie possiedi, più facilemente impazzirai.
TR3VOR
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/10/07 07:40

Sponsor
 

Postdi danieleg » 14/10/07 18:18

Secondo il mio parere non ci sarebbero problemi. Il PC lo vede come un "disco rimovibile", ma non ha difficoltà a utilizzare i programmi registrati sul disco esterno, semprechè gli stessi siano stati installati correttamente. Questo vuol dire che l'installazione influirà sul registro e sulla cartella Documents and Setting del PC (cioè quella dove c'è il sistema operativo).
Non capisco però l'utilità di una simile soluzione che probabilmente (sono tutt'altro che sicuro, però) rallenterebbe l'esecuzione dei programmi, senza garantire una contropartita sufficiente. Mi sembra più conveniente lasciare i programmi in una partizione del disco separata da quella dove è il S.O. e i dati in un'altra ancora. Il disco esterno lo userei per il backup, o per parcheggiare qualche file di grosse dimensioni.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Acquistare un secondo HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti