Condividi:        

Spegnimento laptop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Spegnimento laptop

Postdi maxbridge » 14/10/07 14:28

ciao a tutti.
ll mio laptop si spegne improvvisamente dopo un certo periodo di utilizzo.
ciò che posso dirvi è che scalda molto.
possibili cause e contromisure ? grazie
maxbridge
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/08/06 10:28

Sponsor
 

Postdi Caffey » 14/10/07 14:35

E' possibile che sia un problema di temperatura. Scaricati un programma di diagnostica per verificare le temperature, giusto per essere sicuri che il problema sia quello. Come soluzione dai uno sguardo qui http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=66173. Parlava di un altra cosa ma tra le risposte ci sono valide soluzioni.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi maxbridge » 14/10/07 15:34

come mi hai consigliato ho installato un programma di monitoraggio delle temperature e questo è il risultato:

HD0 37C
Temp1 ACPI 53C
Temp2 ACPI 51C

che ne dici ?
maxbridge
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/08/06 10:28

Postdi Caffey » 14/10/07 17:07

Non sono altissime, diciamo che entro i 70° di processore non ci dovrebbero essere problemi quindi l'unica cosa che mi viene in mente è un virus. Prova a fare una scansione completa del sistema con un buon antivirus e vedi se trovi qualcosa di interessante. Hai controllato se si spegne sempre dopo un tot di tempo oppure il tempo è variabile?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi maxbridge » 14/10/07 20:10

il tempo è variabile.
ma accade sempre dopo una accelerazione improvvisa della ventola di raffreddamento.
si potrebbe essere impolverata la ventolina (o il suo albero) e non ce la fa a raffreddare ?
maxbridge
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/08/06 10:28

Postdi settanta » 15/10/07 08:36

potrebbe essere impolverata la ventolina (o il suo albero) e non ce la fa a raffreddare ?


se non hai mai pulito la ventola+dissipatore, potrebbe essere la causa,
ma devi andare per esclusione,
prova a pulire con pennello e aspirapolvere, non usare aria compressa.
Devi assolutamente fare una scansione come sopra consigliato, alcuni trojan riavviano il pc all'infinito....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Spegnimento laptop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti