Condividi:        

Creare un DVD con file video mpeg1

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Creare un DVD con file video mpeg1

Postdi paolodik » 09/10/07 10:32

Non mi riesce mai di capire una cosa, quando si hanno dei filmati acquisiti da VHS e quindi con risoluzione 352x288 e si vuole con questi fare un DVD per poterne mettere di più per questione di spazio, quando il programma chiede che risoluzione usare penso sia inutile darne una maggiore tanto più che quella di acquisizione non verrebbe, è così o sbaglio? per quanto riguarda i Bitrate come ci si comporta, anche se è un DVD lascio quelli più bassi degli mpeg1 o li aumento?Non rischio aumentandoli di perdere in qualità?Praticamente come mi devo comportare per ottenere qualcosa di decente? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi axelrox » 09/10/07 10:40

Volendo puoi creare un DVD con mpeg1, io ne ho fatti un paio (per esempio ho messo 25 episodi un anime in un Dual Layer).. la qualità non sarà ai massimi livelli, ma è comunque funzionale.
Per il bitrate, alzandolo non puoi perdere qualità, semmai l'aumenti.. rischi solo di creare dei fuori standard, ma parlando di VCD, invece qui si parla di DVD, quindi puoi permetterti delle lievi modifiche (nell'esempio succitato infatti i vari video avevano un bitrate un pò maggiore rispetto lo standard VCD, e si vedono senza problemi in tutti i miei lettori).
Praticamente devi creare degli mpeg1 con un bitrate standard o un pò maggiorato (il mio era a 1500 invece che 1150) e poi assemblare tutto con un programma di authoring (io ho usato TMPEGEnc DVD Author 3).
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creare un DVD con file video mpeg1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti