Condividi:        

"piallare" vista

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

"piallare" vista

Postdi vago » 09/10/07 07:40

salve, visto che di navigare con vista non se ne parla...(adesso ho 2 connessioni attive e non so' il motivo)......e che per navigare devo tenere il cavo eterneth collegato al portatile, mi chiedevo.... :roll:
sugli acer di nuova generaz. che hanno vista preinstallato, (quindi senza il cd di installaz.)...posso "piallare" il s.o di vista e inserire xp?
dico questo perche' nonostante gli sforzi profusi, non riesco a capire perche' non navigo, e visto che gestisco 2 siti, la connessione a casa e' importante...... :D


un piccolo off topic......nel modem alice wgate la sim card deve essere inserita per forza per navigare?...anche se non sono in wi-fi?........ ;)
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08

Sponsor
 

Postdi axelrox » 09/10/07 10:05

La vedo dura sai.. perchè Acer insieme ad HP e (poche) altre sono suddite di Microzozz e producono ormai prodotti ONLY Vista, ovvero non troverai i driver per alcun altro sistema Microzozz.
Quindi rischi di trovarti in una situazione ancor peggiore dell'avere Vista.
Io ti consiglierei un'altra via.. scarica una Live di Linux (tipo Ubuntu).. live perchè così non devi installare niente e allo stesso tempo verifichi che vada bene sul tuo portatile.
Se così è.. puoi pensare alla sua installazione.. tanto se non devi fare molto altro oltre che navigare.. Linux è anni luce meglio di Winzozz.
Se non va x qualche motivo.. prova altre Live (tipo di SUSE, PCLinuxOS, etc).. magari trovi quella che funziona per bene.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Dylan666 » 09/10/07 14:18

Non entro nel merito della discussione "con quale sistema operativo è meglio sostituire Vista", mi chiedo solo: vale la pena buttare giù un intero Windows per problema di connessione? Non si potrebbe provare prima a risolvere quello?

Mi pare di capire che il problema ce l'hai col wireless.
Prima di tutto prova a:

1) aggiornare i driver del dispositivo wireless
2) aggiornare Vista
3) aggiornare il firmware del router wireless.

Nel mio caso il punto 3 è stato risolutivo per far funzionare un Sitecom WL-534 con un Vaio con preinstallato Vista.

Ma se tu usi un Alice Wgate magari ti basta ricontrollare le procedure da seguire con questo link:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vago » 09/10/07 16:31

inanzi tutto grazie delle risposte, e mi scuso se ho messo "quella firma"...pensavo non creasse prob.!!!

cmq il mio prob. e' questo....http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 66541....e purtroppo ho gia' fatto vari tentativi......!!!!

il prob. non si presenta solo col wifi...ma anche con una connessione via cavo......!!!

mi spiace abbandonare vista, ma non vedo soluzione....se ne sapete di piu'...helpme..... ;)
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08

Postdi Dylan666 » 09/10/07 22:20

Allora per risolvere il problema della connessione continuo a scrivere nell'altro tuo topic dove hai esposto dettagliatamente la situazione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a ""piallare" vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti