Condividi:        

Come creare recovery CD per Notebook autoconfigurante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come creare recovery CD per Notebook autoconfigurante

Postdi Aspire » 05/10/07 20:53

Ciao,
ho bisogno di aiuto.
Ho comprlato qualche mese fa un notebook acer aspire 5610. Quando l'ho acceso la prima volta, si è autoconfigurato ed io non mi sono accorta che non c'era nessun recovery CD ma che si doveva crearselo lì per lì (ero abituata ad avere un CD in dotazione).
Dopo poco tempo devo aver preso qualche malware. Il computer si spegneva spesso da se, subito dopo averlo acceso, per poi riavviarsi da solo e poi non si accendeva più. Ho contattato il produttore, che mi ha detto che dovevo crearmi il recovery CD. Alla fine sono riuscita di farlo ripartire, di ripristinare tutto, riscaricare i programmi ecc e mi sono creata quel famoso recovey CD, cioè DVD. Meno male, perché dopo qualche settimana è precipitato un altra volta. L'ho fatto ripartire, questa volta con meno fatica. Però devo avere anche conservato qualche virus!

Ho comprato un USB drive per fare regolarmente un back up. Ma non riesco a liberarmi dei virus. Alla fine ho fatto girare programmi antivirus, antitrojan, antidailer, hijackthis ecc. Ho cambiato IE e Outlook express e uso ora firefox e thunderbird. Purtroppo ho usato windows live messenger e ogni tanto sembra infiltrarsi qualcosa. Imparerò anche a lavorare con trillian...
Sembra che mi sono liberata per il momento. Forse ho cancellato anche qualche file in troppo, perché ora firfox è diventato instabile....

Ora la mia domanda: per poter ripristinare il computer, cioè se volessi cancellare tutto e ripartire da capo, avrei bisogno di un CD genuino di Windows XP più tutti i programmi.
Dato che non ce l'ho, come posso procuramelo. Ne ho uno per il mio computer fisso, ma questo non funziona sul laptop.
Il laptop ha ancora garanzia, ma la casa produtrice dice che risponde solo per l'hardware, il mio problema è software e non gli riguarda.....
Ci deve pure esserci una possibiltà di ripritinare il laptop se dovessi avere bisogno?!

Grazie per il vostro aiuto
Aspire
P.S. Per favore rispondete mi con parole semplice, non sono così esperta.
Aspire
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/10/07 20:22

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 06/10/07 08:37

Guarda sotto al portatile,dovresti avere un bollino simile a questo:http://2wiretrade.com/2wire/COA_page.jpg.
A seconda della licenza(con tutta probabilità XP Home OEM,te lo dico già io),ti serve un qualunque CD di installazione di un XP Home rigorosamente OEM(se Professional,OEM lo stesso,meno probabile).Formatti e reinstalli con quello ed attivi con il tuo seriale valido che hai sotto al notebook(sul famoso bollino).Il CD puoi fartelo prestare o cercare un XP Home OEM anche via P2P-di norma sono .iso masterizzabili(la licenza ce l'hai ,è il "bollino",sei assolutamente in regola).
Se ti fai prestare il CD e parlerai con l'operatore/trice Microsoft per attivarlo non dire che ti sei fatta prestare il CD,ma per un motivo che non sai l'attivazione diretta non ti va.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come creare recovery CD per Notebook autoconfigurante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti