Condividi:        

Installazione Genuine Xp Pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione Genuine Xp Pro

Postdi Joele1965 » 04/10/07 15:46

Scusate,

Qualche giorno fà ho dovuto portare il mio PC per guasto a me sconosciuto s'era spento a causa un fulmine così il tecnico mi dice cè bisogno della sostituzione della mobo in quanto guasta.
Lui procede mi installa quella in firma, poi ,penso per provarla, mi installa anche il s.o. xp (Io dissi che mi sarei arrangiato in quanto ho in casa il Cd originale e questo anche x diminuire i costi di intervento, ( 60 eurozzi solo l'installazione)).

Allorchè ritiro il mio PC riparato un giorno in cui il tecnico non è presente in negozio vado a casa e provo ad accenderlo il PC funziona bene e cè già xp installato, essendo le 20,00 di sera così per non ammazzare il tempo procedo con l'installazione di tutti i miei programmi schede e quant'altro, e alla fine quanto installo il router per la connessione mi connetto x fare gli aggiornamenti e scopro che il s.o. non è genuino.
Chiamo il negozio e mi dicono che xp era un'installazione per prova ma non originale........mo che faccio devo disintallare tutti i miei programmi installare il mio x originale e poi di nuovo tutti i programmi ??????

Non ho un metodo + rapido ?
Grazie
Ho questa configurazione adesso :
Asus Asus P5N-E-SLI - Pentium IV Socket 775
Ram DDR2 1024 Kingston + 512 Trascend
HARD DISK : SATA2 250 GB SAMSUNG 7.200RPM SP2504C/HD250HJ
+ Maxtor 40Gb + Maxtor 200Gb - P.ATA
NVidia GeForce 7300 LE Pci 256 MB
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 04/10/07 17:24

Io dissi che mi sarei arrangiato in quanto ho in casa il Cd originale e questo anche x diminuire i costi di intervento

Se non c'è questo attaccato al case(il COA,Certificate of autenticity) non è di certo originale(il CD non vale nulla).Se l'hai perso ti devi ricomprare la licenza: http://2wiretrade.com/2wire/COA_page.jpg.
Se ce l'hai ti serve un CD di licenza corrispondente per formattare,reinstallare ed attivare con il seriale del bollino menzionato sopra,telefonando alla Microsoft,se necessario.
Se la licenza è OEM ha limitazioni sui cambi hardware,presta attenzione.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Joele1965 » 04/10/07 18:52

Si c'è l'ho il COA solo che lo attaccai allo schermo a suo tempo, :(

Ora vorrei solo sapere se è possible installare il mio genuine sopra quello che cè inserito adesso senza dover riformattare, ho caricato un sacco di programmi e driver schede mi capisci......?

Grazie
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11

Postdi SkunkWorks 68 » 04/10/07 19:16

Se hai perso il COA(ma perchè l'hai attaccato allo schermo e non al case del PC ?)non si può fare nulla.
Ci sarebbe questo tool:http://www.microsoft.com/genuine/selfhelp/PKUInstructions.aspx
Prova.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Joele1965 » 05/10/07 19:22

Evviva!!!!!!!!!

1000 Grazie, è andato tutto OK, almeno spero,
ma da cosa lo posso provare che sia andato a buon fine ?

Altra cosa sai per caso come mai nella barra di avvio start sia sparita l'immagine e non me la fa mettere ?

xchè entro in account utente cambio l'immagine la vedo sempre in account utente ma non + nel menu' di avvio

boh.....?
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11

Postdi SkunkWorks 68 » 06/10/07 08:43

Joele1965 ha scritto:ma da cosa lo posso provare che sia andato a buon fine?

Se riesci a fare correttamente gli updates,passando la convalida tutto è andato bene.
Altra cosa sai per caso come mai nella barra di avvio start sia sparita l'immagine e non me la fa mettere ?
xchè entro in account utente cambio l'immagine la vedo sempre in account utente ma non + nel menu' di avvio

Hai controllato per bene nelle impostazioni dell'account?
Qui non daprei bene nemmeno io,non ci ho mai fatto caso più di tanto...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione Genuine Xp Pro":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti