Condividi:        

problema alimentatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema alimentatore

Postdi beatskaoi! » 02/10/07 14:27

Ciao a tutti.Quest'estate il pc ogni tanto mi si riavviava da solo e delle volte rimaneva spento e dovevo aspettare un pò prima di poterlo riaccendere.Ieri mi si è spento 3 volte senza un motivo evidente.Provando a riaccenderlo non succedeva niente ma i led comunque si illuminavano.Riprovando i led rimanevano spenti e la ventola del processore faceva dei piccoli scatti cercando di avviarsi.Provando ancora non succede niente come se non arrivasse corrente.E' l'alimentatore o potrebbe essere qualche altra cosa?grazie
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi fenolo » 02/10/07 15:51

beh... prova a collegare un altro alimentatore sicuramente funzionante e vedi se va...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi beatskaoi! » 02/10/07 15:59

il fatto e che ne ho solamente uno da 250 wm per cui penso che neanche ce la farebbe ad accendere il pc.volevo sapere se c'era qualche prova da fare per sapere se effettivamente è l'alimentatore.ma i fisibili ci sono nell'alimentatore?
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi fenolo » 02/10/07 16:30

beatskaoi! ha scritto:il fatto e che ne ho solamente uno da 250 wm per cui penso che neanche ce la farebbe ad accendere il pc...

perchè dici che non ce la farebbe... guarda che un pc non consuma molto.. ovviamente dipende dall'hardware...
a limite.. stacca tutto lascia solo la CPU.. togli anche la ram e fai partire e vedi va
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi beatskaoi! » 02/10/07 16:45

beh perchè pensavo che un pc recente ha bisogno di molti watt,sicuramente di più di 250 che usavo sul vecchio.comunque scusa ma se prima ce la faceva a far partire il pc adesso provare solo con cpu e ram a cosa mi serve?
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi beatskaoi! » 02/10/07 16:49

ah scusa è che andavo di fretta non avevo letto bene.tu dicevi di provare col vecchio ali per vedere se era un problema di alimentatore.ok quando arrivo a casa provo a lasciare cpu e ram e attaccare il vecchio alimentatore e vedo se funziona.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi fenolo » 02/10/07 17:36

esatto...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi beatskaoi! » 03/10/07 19:09

Alla fine non avendo avuto la pazienza di staccare tutte le schede ho tolto solo l'alimentatore è l'ho portato al negozio dove compro di solito i pezzi.Lì hanno attaccato l'alimentatore a una scheda che penso sia una specie di tester e hanno visto che era l'alimentatore che non andava.Ne ho comprato uno questa volta da 550 w a 23 euro l'ho montato e così il pc parte.grazie per le risposte e la disponibilità.ciao alla prossima
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi settanta » 05/10/07 22:47

Un suggerimento!!!!!
l'alimentatore è fondamentale per il buon funzionamento e la durata del pc,
un alimentatore di qualità/costo leggermente superiore ti avrebbe garantito una affidabilità/durata migliore.... ;) ;)
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema alimentatore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti