Condividi:        

CPU 100%

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

CPU 100%

Postdi kaky » 01/10/07 09:18

Salve a tutti, da ormai un paio di mesi il computer ha un problema...
Inizialmene ogni volta che lanciavo un qualsiasi programma la CPU arrivava anche al 100 %, poi, usando AVG e AVAST , ha trovato che il pc era affetto da virus (tutti trojan ecc) e li ha cestinati. Ora ci mette sempre 5 minuti buoni per accendersi e caricarsi, ogni volta che lancio un programma la CPU va al 100%, ma dopo la fase di caricamento si assesta e resta a meta' circa....Per una scansione completa ci mette anche 3-4 ore, ma non trova piu' niente...comunque non e' normale che sia cosi' lento...non so cosa fare...
grazie....
rachele
kaky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/07 08:58

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 01/10/07 09:24

Il sistema sarà un po' disastrato... :(
Come al solito,i Trojans bisognava cercare di non farli entrare prima.
Il sistema(WIN XP SP 2?)era aggiornatissimo(dubito)?.
Dici che poi usando AVG e Avast(prima che antivirus avevi?)il PC era infetto....Spero tu non li abbia utilizzati in contemporanea.
Format C(probabilmente si fa prima...) ?
Mio consiglio : cerca di fare più attenzione.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi kaky » 01/10/07 10:56

intanto grazie per la risposta...
comunque prima (e tuttora) avevo installato norton, che pero' non ha mai rilevato niente..e se per usarli contemporaneamente intendi farli partire nello stesso momento, ovviamente no, prima uno e poi l'altro...
Anch'io avevo pensato a riformattare C ma se mi cancella il sistema operativo non so come reinstallarlo, anche perche' non ho il disco di ripristino di solito in dotazione...
rachele
kaky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/07 08:58

Postdi SkunkWorks 68 » 01/10/07 11:05

Il CD non è un problema insormontabile...
Tipo di licenza?
Leggi sul bolllino olografico Microsoft sul case o sotto al portatile(nel caso)-Verosimilmente sarà una OEM.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 01/10/07 11:06

Vabbè che il Norton l'ho buttato da tempo,ma era aggiornatissimo ed originale?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi kaky » 02/10/07 08:33

Ho controllato ed effettivamente e' un OEM...poi norton e' originale, ma probabilmente poco aggiornato perche' con quel computer non sempre ho la possibilita' di andare in internet...
rachele
kaky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/07 08:58

Postdi SkunkWorks 68 » 02/10/07 09:16

kaky ha scritto:Ho controllato ed effettivamente e' un OEM...poi norton e' originale, ma probabilmente poco aggiornato perche' con quel computer non sempre ho la possibilita' di andare in internet...

Ah,beh,allora... ;)
Per reinstallare ti serve un CD di installazione rigorosamente OEM corrispondente alla tua licenza-recuperato anche via P2P(XP home,più probabile...ma il sistema è XP?,non l'hai detto...credo di sì),formatti e reinstalli ed attivi con il seriale che hai sul bollino olografico Microsoft(Il COA-Certificate of autenticity),se necessario telefonando alla Microsoft.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti