Condividi:        

Vi prego illuminatemi!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Vi prego illuminatemi!!!

Postdi dianaroma » 27/09/07 15:29

Salve gente, ho provato a leggere qualche vecchio topic ma ci capisco pochissimo.
Dunque, non ho ancora la linea fissa nella mia nuova casa, la Telecom ci metterà naturalmente una vita.
Mi sono sistemata momentaneamente con una Sim della WIND, pago 20 euro al mese per 2,5 GB e per ora mi trovo bene, pare conveniente davvero!!!
Però...mi connetto tramite il mio Nokia 6630 alla velocità di 460.8 Kbps...alle volte ci vuole davvero tanto per aprire una pagina....volevo info sulle famose
PC CARD.
Fanno connettere in ADSL???
Quante ce ne sono???
Consigli???

Aiutooooo urge assistenza!!!

IN ALTERNATIVA: come è regolata la velocità della connessione tramite cellulare?? Si può rendere + veloce??

grazie, baciotti

Diana
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/09/07 16:36

Anche con le pc card ti collegheresti alla velocità che supporta l'UMTS. Quindi non vedo cambiamenti dalla tua attuale configurazione. A meno di smentite da qualcuno di più esperto. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Ninj8 » 27/09/07 20:42

Ciao a tutti,
sull'ADSL non sono molto ferrato ma sul collegamento mobile sicuramente di piu'.
Attualmente ci sono in commercio PCMCIA che (in linea teorica) possono viaggiare fino a 3.6 Mb/sec sfruttando il sistema HSDPA (UMTS a banda larga).
Ovviamente funzionano bene solo se il segnale UMTS (3G) e' stabile e potente.....
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ninj8
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/03/07 19:20

Postdi dianaroma » 28/09/07 10:56

ok...già comincio a capirci di più.
Dunque, a tuo dire, dovrei solo capire nella mia zona che tipo di segnale UMTS c'è, giusto?
E, ponendo il caso che sia (come dici tu) stabile e potente, collegarmi con un telefonino o con una pccard PCMCIA farebbe la differenza o sarebbe identico? :?:

Scusa le domande persistenti, ma sono de coccio! :P
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi Ninj8 » 28/09/07 21:28

Ciao,
collegarsi col cellulare o con PCMCIA e' identico dal punto di vista economico (se hai sottoscritto promo ad hoc).
Nel caso del tuo 6630 la velocita' max teorica e' di 384 kb/sec......
Ti raccomando di provare prima col cellulare e poi eventualmente fare ulteriori acquisti.
Non dimenticare di contattare il tuo servizio clienti per info sui costi prima di effettuare la connessione.
Fammi saxe se hai altri dubbi in proposito.
Buona serata. :)
Ninj8
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/03/07 19:20

Postdi dianaroma » 29/09/07 11:49

grazie per il supporto.
il fatto è che la connessione indica la velocità di 460.8 Kbps.
La cosa strana è questa: appena accedo al web la connessione pare piuttosto veloce.
se apro una seconda scheda, naturalmente, rallenta. Il problema però si pone quando decido allora di chiudere tutto e riaprire una sola finestra: diventa ultra lento!!!
Com'è possibile?
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Vi prego illuminatemi!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti