Condividi:        

3 problemi con Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

3 problemi con Xp

Postdi alex_go » 28/09/07 22:48

Ciao a tutti! E' da molto tempo che non faccio un salto su qst forum, che a dir la verità, ha risolto ogni mio problema. Ebbene, eccone altri 3! :D lol

1) il primo riguarda la comparsa di una cartella sul desktop. si tratta di una cartella che conteneva delle foto di una festa, spostate in Immagini. Qst cartella (ora vuota) per quante volte io la cancelli, ad ogni accensione del pc me la ritrovo sempre li.. nn so proprio cm fare x eliminarla :cry:

2) riguarda windows live messenger: al circa 90% di tutti i miei primi accessi msn crasha costringendomi ogni vlt a riaprirlo ed a riaccedere (la 2° vlt snz alcun problema). Potrebbe essere il plus? o forse i miei 120 contatti (anke se nn credo) :?: :?:
ho prov a reinstallare, ma sembra ke il problema nn vada kmq del tutto via..

3) terzo problema.. il più fastidioso di tutti!! :evil: La faccio breve: qnd accendo il pc e connetto il modem, max 20 secondi e il pc mi va in palla, "ibernandosi". L'unica cosa ke funziona è il mouse e la combinazione ALT+TAB (ke anke selezionando diverse finestre, nn me le apre). Come se s bloccasse tutto il pc, risparmiandomi il mouse. Ho notato xò ke mentre fa così, se avevo messo una canz in riproduzione prima, qst si riproduce normalmente (e ripetutamente visto ke nn posso stopparla) senza ke salti o altro.
La cosa bella è che durante qst "blocco" (ke solitamente va dai 3 agli 8 minuti, cronometrati!), il pc non carica nulla :!: la luce rossa d caricamento sul case nn accenna ad accendersi e il pc (se nn x la ventola) nn fa alcun rumore..
qst mi succede sl la prima vlt ke connetto il modem (anke se lo faccio dp 2 ore ke il pc è acceso).

Se serve posso postare un log di Hijack This. Aspetto una vostra risposta :roll: Grazie a tutti!
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Sponsor
 

Postdi alex_go » 28/09/07 23:05

scusatemi tanto se riscrivo, ma ho dimenticato un problemuccio :lol: riguarda l'invio di allegato per posta elettronica. Premetto ke uso Outlook Express e in pratica qnd invio archivi zippatti o rarrati il destinatario riceve un file cn lo stesso nome, ma cn estensione diversa.. qlks simile a ".zma" o ".zm9". Ho provato ad inviarmelo a me stesso, ed effettivamente l'estensione cambia, tanto ke se provo ad aprirlo Zone Alarm mi avvisa ke qll ke sto aprendo è classificato come allegato di posta elettronica pericoloso :eeh:
quindi mi chiedo.. AVRO' UN VIRUS? magari ke m cambia le estensioni :eeh: proprio nn saprei.. io ho libero e il bello è ke ad un mio amico ke anke ha libero gli è arrivato il file .zma, mentre lo stesso archivio rar ad un altro mio amico ke ha fastweb è arrivato integro e perfetto! ma.. e allora cos'è? stesso libero? :?: inviando una mail dal sito a me stesso lo stesso mi arriva l'archivio cn l'estensione modificata (e classificata come pericolosa) a qlk1 d voi è mai capitato? Ciao
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Postdi snake88 » 30/09/07 00:09

per il primo problema prova unlocker, è un programma che "sgancia" file e cartelle dall'uso di programmi e quindi ne permette la cancellazione/spostamento/copia
per il secondo problema posso consigliarti di disinstallare windows live messenger, il plus e tutte le diavolerie varie :diavolo: poi fai fare un giro a ccleaner in modo che rimette a posto dll varie, collegamenti e registro e poi reinstalla tutto
per il terzo problema non so dirti molto...
può essere che quando il tuo pc si connette a internet troppi programmi chiedano l'accesso?
ti spiego...di solito appena ti connetti a internet ci sono dei programmi che accedono a server (vedi messenger) o cose varie....cioè appena vedono la connessione si collegano al loro server
può essere che magri hai troppi programmi di questo tipo? (nod32 che si aggriona, messenger che si collega, skype che accede e firewall vari)

per l'altro problema non so che dirti :D
spero di esserti stato d'aiuto e di non aver sparato troppe fesserie :D
"...Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere. Gli uomini le donne che li hanno fatti piangere..."
snake88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/09/07 20:59
Località: Roma

Postdi alex_go » 01/10/07 21:34

grazie x la dritta! utilizzando unlocker (anek se m ha detto ke nessun handle utilizzava qll cartella) l'ho eliminata e x ora nn s presenta più :)
x il problema del blocco, se è cm dici tu ke magari trp programmi rikiedano l'accesso, nn dovrebbe verificarsi ogni vlt ke connetto il modem? (nel senso, anke qnd disconnetto e riconnetto nuovamente) e poi credo ke al momento della connessione ho solo AVG farà l'aggiornamento automatico e msn ke accede (emule in qst giorni nn lo uso).. bah.. reinstallando i driver del modem, nisba, nn cambia nulla :aaah
x il fatto degli allegati, manderò una mail a libero :D

grazie mille x il tuo aiuto! ;) Ciaoz!
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Postdi snake88 » 02/10/07 06:56

grazie di che ;) ci si aiuta quando si è nei guai :P
P.S. il problema di messenger? risolto?
bellaaaaaaaaaaaaaaa
"...Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere. Gli uomini le donne che li hanno fatti piangere..."
snake88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/09/07 20:59
Località: Roma

Postdi alex_go » 02/10/07 14:00

msn? nhaa, risolto nulla.. ci ho solo rimesso gli script ke ho dovuto riscaricare.. nn ho ftt un giro con ccleaner xkè lo feci già un vlt e m incasinò diversi collegamento nel registro :eeh: poi punto di ripristino.. kmq vabè aspetterò un pokino prima d aprirlo appena effettuato l'accesso.. tanto più ke ho creato un programma in Visual Basic ke m permette d gestire msn "esternamente", snz dover aprire necessariamente la finestra principale 8) ciaoz!
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "3 problemi con Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti