Condividi:        

Aggiornamento BIOS

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aggiornamento BIOS

Postdi nippon » 26/09/07 09:02

Ciao a tutti! :)

Siccome sto cercando di aggiungere una ram a quella esistente, leggevo nella guida che è importante aggiornare il BIOS.

Nella guida è riportato che alcuni aggiornamenti possono essere fatti direttamente dal sito del produttore.

Come consigliato da voi, ho usato EVEREST home edition, e nella sezione
Categoria > Scheda madre > BIOS > Aggiornamenti BIOS, c'è questo link:
http://www.esupport.com/biosagent/index ... fererid=40

Penso che questo sia il link corretto per l'aggiornamento automatico, solo che ad un certo punto del processo appare questa sezione da compilare:

BIOS Update Download Form:Information
Please take a moment and complete the following form to receive your BIOS upgrade download
Note: We do not share this information with any third parties for any reason.
View our Privacy Policy
Location: -- Select Location -- USA & Canada United Kingdom Europe China Rest of the World
First Name:
Last Name:
Day Time Phone:
State: -- Select Your State --
Email Address:
Confirm Email Address:
Reason for upgrade and any other comments:
Would you like to receive Device Driver update information regarding your PC? Yes No
Would you like to receive BIOS Update information regarding your PC? Yes No


Telephone 1-800-800-2467 (BIOS)
Local Phone 978-686-6468
Fax Number 978-683-1630


The current local time is 3:54:34 AM Wednesday EST


Hours of Operation:

Day Time
Monday 8:30 AM - 7:30 PM EST
Tuesday 8:30 AM - 7:30 PM EST
Wednesday 8:30 AM - 5:30 PM EST
Thursday 8:30 AM - 5:30 PM EST
Friday 8:30 AM - 5:00 PM EST


Alle voci first name, last name e day time phone, che ci devo scrivere?
Inoltre, a Reason for upgrade and any other comments: devo scrivere qualcosa di particolare?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi quizface » 26/09/07 17:52

Quello e' un sito a pagamento, se vuoi aggiornare il BIOS della sheda madre (se c'e') vai sul sito di chi produce la tua scheda madre e col modello esatto cerchi il nuovo BIOS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 26/09/07 18:47

quizface ha scritto:Quello e' un sito a pagamento, se vuoi aggiornare il BIOS della sheda madre (se c'e') vai sul sito di chi produce la tua scheda madre e col modello esatto cerchi il nuovo BIOS


Toh! Chi si rivede... Il buon vecchio quizface! ;)

Allora cercherò in questo modo e poi vi farò sapere.

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 28/09/07 10:51

Sapevo che la cosa per me non sarebbe stata facile! :P

Ho cercato il modello della mia scheda madre con Everest.

Nella sezione Categoria > Scheda madre > Scheda madre > Proprietà della scheda madre, ho l'ID della scheda madre (ma non credo che mi serva...). Poi ho il Nome scheda madre che è ASRock K7VT6-C.

Ho allora cercato su internet ASRock ed è uscito questo:

http://www.asrock.it/

Non so se il percorso che ho fatto è giusto, ma sono andato, all'interno del sito, nel menu a sinistra in Download, poi al centro in Manuali prodotti, Bios upgrade e Drivers (in italiano). Nella sezione Search ho inserito il nome della mia scheda (K7VT6-C).
Ho poi cliccato in BIOS & Drivers, e si è aperta una pagina con vari tipi di download.

Sempre che finora abbia fatto la cosa giusta, da quel punto dove devo andare?

Spero d'esser stato chiaro... :oops:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Mikizo » 28/09/07 19:23

Che tipo di RAM vuoi installare?

Non è detto che ci sia bisogno di un aggiornamento BIOS, è molto più importante scegliere moduli compatibili!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 28/09/07 19:28

Infatti non vedo aggiornamenti BIOS che possano aumentare la compatibilità della RAM:

http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=K7VT6-C

E' invece indicata chiaramente la RAM compatibile:

- Supports DDR400/333/266
- DIMM slots: 2
- Max. capacity: 2GB

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7VT6-C
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi nippon » 28/09/07 19:52

Mikizo ha scritto:Che tipo di RAM vuoi installare?

Non è detto che ci sia bisogno di un aggiornamento BIOS, è molto più importante scegliere moduli compatibili!


In realtà l'aggiornamento lo volevo fare perché era scritto nella guida di aggiornare il BIOS... ma per un profano come me non è di vitale importanza! :P

Sul tipo di ram, rispondendo ancora in "profanese", mi sta bene qualsiasi ram, basta che sia adatta.
Il problema è che non so quale sia quella giusta... :oops:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 28/09/07 19:57

Mikizo ha scritto:Infatti non vedo aggiornamenti BIOS che possano aumentare la compatibilità della RAM:

http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=K7VT6-C

E' invece indicata chiaramente la RAM compatibile:

- Supports DDR400/333/266
- DIMM slots: 2
- Max. capacity: 2GB

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7VT6-C


Se non vi sono aggiornamenti disponibili per me va bene; non morirò per questo... :lol:

Piuttosto, sarò cecato io, ma non vedo la ram compatibile dov'è indicata chiaramente :oops: .

Comunque, nell'andare a comprare la RAM, che cosa devo allora dire precisamente al negoziante?

P.S. Siccome non so se la RAM è quella e basta, o se c'è la scelta tra vari modelli, nella seconda ipotesi qual è un buon rapporto qualità\prezzo?
E nella prima ipotesi, sai anche quanto costa?
Scusa per tutte queste domande, ma non vorrei fare cretinate mentre la compro! :oops:

Ciao e grazie! :)

P.S. Ho scritto 2 post, perché non so come si fare a quotare 2 post diversi... :oops: Sorry!
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Mikizo » 29/09/07 09:31

nippon ha scritto:Il problema è che non so quale sia quella giusta...


mikizo ha scritto:DDR400/333/266


Vuol dire che la scheda madre supporta RAM di tipo DDR (nota bene: NON DDR2), con scelta tra le frequenze 266 MHz, 333 MHz e 400 MHz.

La scheda ha 2 slot e supporta al max 2 GB, quindi potresti prendere 2 banchi da 1 GB l'uno. La scelta migliore ovviamente sarebbero due banchi da 400 MHz.

Un'avvertenza però: si tratta di un tipo di RAM piuttosto vecchio, che è difficile trovare sul mercato a prezzi ragionevoli. Segnati il tipo di RAM e prova a chiedere al tuo rivenditore.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi nippon » 29/09/07 10:43

Sei stato veramente fantastico ed utile come sempre Mikizo! :D :D :D

Facendo allora il punto della situazione:

1) Il tipo di Ram è DDR (e non DDR2!), perciò al negoziante posso chiedergli semplicemente una Ram DDR

2) Le frequenze sono DDR400/333/266, e mi consigli la 400. Usare però la 333 o 266 che differenza sostanziale pensi possa portare? (Chiedo questo nell'ipotetico caso che la 400 non riesca a trovarla in nessun modo).

3) Siccome si tratta di un tipo di Ram piuttosto vecchio, non credo di avere molta scelta, ed anche al livello economico sarò costretto a prendere qullo che c'è :( (a tal proposito pensavo infatti di lasciare il banco da 512 che possiedo, ed implementare con una da 1GB; al limite in futuro sostituirò quella da 512 con un'altra da 1GB. Non credo ci saranno problemi, che dici?).

4) Faccio un esempio solo per vedere di non correre rischi (approfitto ancora un altro pochino di te... :oops:).
Facendo una ricerca su google ram ddr, ho aperto un sito a caso e sono arrivato a questa sezione http://www.pcbyte.it/shop/catalogo.asp?scat=35&cat=42. Qui, ad esempio, parlano di DDR DIMM, DDR VALUE, ecc. Come faccio, volendo cercare su internet (così da non assillare gli amici del forum :P ), ad esser sicuro che la ram che cerco non è sbagliata, magari perché cambia una parola :?: :neutral:

Ciao e grazie! :)

P.S. Parlando da profano... :lol: Mi hai detto che forse non riuscirò a trovarla a prezzi ragionevoli. Per quel poco che so io, sapevo che una ram sta tra i 70-80 euro (ovviamente ripeto per quel poco che so io... :oops: ).
Se guardi in quel link la 2a ram http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=35.746, è una DDR DIMM da 1GB a 400MHZ, e costa 48,84; questo vuol dire che forse non dovrò svenarmi per comprarla... :D
Comunque il sito è uno a caso, visto che non so nemmeno questi del link dove si trovano in Italia... :D

Ancora grazie e scusa per la "ridondanza ciclica" delle mie domande! :P
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aggiornamento BIOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti