Condividi:        

vista buca una rete wireless zyxel protetta !

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

vista buca una rete wireless zyxel protetta !

Postdi lanuit » 27/09/07 21:42

ciao a tutti, vorrei che qualcuno potesse spiegarmi come sia possibile che un pc si colleghi alla mia rete wireless protetta.
premetto che non sono un esperto e avevo fatto installare ad un tecnico una rete domestica con router zyxel protetta da chiave di rete; qualche giorno fa il mio vicino mi chiama per mostrarmi il suo notebook nuovo e incredibilmente abbiamo visto che era connesso alla mia rete wireless e, udite udite, con router spento e alimentazione elettrica staccata !! come è possibile tutto questo? attendo lumi.
Ciao e a presto.
lanuit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/09/07 21:05

Sponsor
 

Postdi lanuit » 28/09/07 11:17

salve, credo di aver trovato la soluzione (consultando la guida di pc-facile): ho inserito l'accesso consentito solo a mac adress specifici e quindi inserendo i dati della mia scheda ho bloccato ogni altro accesso, però adesso sorge un altro problema: accedo alla rete wireless ma non riesco a collegarmi a internet, neanche con firefox. qualcuno sa dirmi come verificare la configurazione internet per controllare cosa c'è che non va? grazie e a presto.
lanuit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/09/07 21:05

Postdi hydra » 28/09/07 12:16

Secondo me Vista non fa fede. Fai delle prove con un XP o qualche altro sistema operativo prima di fasciarti la testa. La protezione dei MAC è una sicurezza in più, ma anche con una protezione WPA devi poter stare tranquillo. Ovvio, sapendo come fare c'è modo di recuperare la passkey, ma non è proprio alla portata dell'"utente medio". :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: vista buca una rete wireless zyxel protetta !

Postdi numberinn » 28/09/07 12:46

lanuit ha scritto:udite udite, con router spento e alimentazione elettrica staccata !!

mah... io direi che tu ed il tuo vicino dovreste evitare l'abuso di droghe allucinogene :D
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi lanuit » 29/09/07 10:20

mah... io direi che tu ed il tuo vicino dovreste evitare l'abuso di droghe allucinogene :D[/quote]

per numberinn:
Prova un pc con Vista e vedrai che nelle proprietà delle connessioni di rete wireless troverai le caselle da selezionare:
- connetti automaticamente a qualsiasi rete rilevata;
- connetti anche a collegamento spento;

Io direi che è ora di cambiare il tuo caro vecchio commodore 64.... :lol:
lanuit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/09/07 21:05

Postdi numberinn » 29/09/07 13:55

Non ho mai notato questa seconda opzione.... mi piacerebbe sapere che senso abbia :roll:




E non osar insultare il mio C64 :evil:
:lol:
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "vista buca una rete wireless zyxel protetta !":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti